Il fornaio sotto casa mi ha salvato, ho fatto la pizza last minute, la mia famiglia ha apprezzato a dire il vero non immaginavo tanto successo. Segui la ricetta e mi ringrazierai.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta super flash, non ci avevo mai pensato fino ad ora, la pizza la preparo così e non sporco nulla e non preparo neanche l’impasto, di conseguenza non deve lievitare.
Lo conosci il mio segreto? Semplice, ho comprato l’impasto dal fornaio sotto casa e lo steso in teglia, così ho ottimizzato i tempi. Ormai quando ho poco tempo risolvo così, non faccio neanche l’impasto della pizza con lievito istantaneo così ottimizzo i tempi. Non sapevo che il fornai sotto casa vendesse l’impasto già pronto.
La pizza last minute è buonissima, soffice, un po’ croccante e anche alta, ovviamente la preparazione semplice e veloce. Puoi condire la pizza come preferisci sarebbe un’ottima idea salsicce e friarielli, piuttosto che melanzane e speck, che dire c’è l’imbarazzo della scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa pizza, iniziamo a stendere l’impasto per pizza con le mani in due teglie o in una teglia grande.
Oleiamo per bene e lasciamo riposare per 15 minuti, nel frattempo tagliamo la provola a fette e lasciamola sgocciolare bene.
Leggi anche: 3 Ricette che vedono come protagonista l’agnello la scelta è difficile, ma vai su colpo sicuro con tutte
Laviamo i pomodori, tagliamoli a fette e teniamoli da parte. Poi passiamo nel passaverdure i pomodori pelati san Marzano in mancanza possiamo tagliarli con forchetta e coltello.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Mettiamo in una ciotola ampia i pomodori pelati, sale, olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene. Distribuiamo sulla pizza in teglia, inforniamo in forno caldo a 220°C e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi sforniamo e aggiungiamo la provola, i pomodori e basilico, proseguiamo la cottura per altri 10 minuti. Spegniamo e sforniamo, tagliamo a fette e serviamo.
Buon Appetito!
Adesso che siamo pronti a salutare Pasqua, è giunto il momento di pensare a come…
Lo sai che senza smacchiatori e sgrassatori puoi rimuovere le macchie dalle tovaglie, credimi anche…
Ecco come portare in tavola gli arancini senza glutine, così accontenterai tutti. Non è difficile…
Oggi li faccio consolare: con questi muffin casatiello veloci, do il via al pranzo di…
La preparazione del sugo in vista del pranzo di Pasqua richiede attenzione e dedizione, ma…
Le stime compiute dalle associazioni di produttori e consumatori parlano di un trend preciso per…