Faccio una cenetta al volo con il pollo e senza accendere il forno, butto tutto in padella senza sporcare altro, si ripuliscono pure il piatto talmente è buono!
Ti voglio far scoprire una ricetta che cambierà completamente il modo in cui preparerai il petto di pollo. Sto parlando dei bocconcini di pollo in padella con le verdure, un piatto che non solo è super veloce da preparare ma è anche straordinariamente gustoso! Non serve accendere il forno quindi per una cenetta speciale e saporita e nemmeno di stare troppo tempo in cucina tra la cottura o per pulire i piatti, perché useremo solo una padella per una ricetta che ti ruberà pochissimo tempo!
La magia di questo piatto sta nella sua semplicità, grazie infatti all’unione di pollo tenero e delle verdure croccanti, ogni boccone sarà travolgente. Se vuoi, puoi anche personalizzare la ricetta a tuo piacimento, aggiungendo delle spezie piccanti per dare un tocco di vivacità, o magari alcune erbe fresche se hai voglia di rendere il tutto ancora più profumato.
Bocconcini di pollo con verdure in padella
Insomma, con questa ricetta quando i tuoi amici verranno a trovarti, preparerai un piatto davvero delizioso senza stress! Sei pronta quindi a preparare questa ricetta strepitosa? Non ti resta allora che preparare i pochi ingredienti c he servono e vedrai che in men che non si dica sarà pure pronta da portare a tavola per un risultato che ti garantisco stupirà pure quelli dal palato difficile. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti per il pollo con le verdure
500 g di pollo
300 g di patate
2 carote grandi
1 cipolla
1 gambo di sedano
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio d’oliva q.b.
1 cucchiaio di rosmarino secco tritato
1 cucchiaio di aromi per arrosto
Come si prepara il pollo in padella con le verdure
Inizia tagliando il petto di pollo a cubetti di grandezza simile e lascialo marinare per un’ora in un po’ di olio d’oliva, sale, pepe e rosmarino per insaporirlo. Mentre il pollo si marina (se lo fai), prendi le patate e sbucciale, tagliale a cubetti e mettile da parte. Fai lo stesso con le carote, affettandole a rondelle o a pezzetti e metti tutto in un piatto.
Leggi anche: Pollo, limone e capperi, addio pollo secco, guarda che ti combino con una padella solo 200 kcal
Trita finemente la cipolla e taglia il gambo di sedano a pezzetti. In una padella capiente, scalda un generoso filo d’olio d’oliva a fuoco medio. Quando l’olio è caldo, aggiungi le cipolle tritate e il sedano. Fai rosolare per circa 3-4 minuti, fino a quando le cipolle diventano trasparenti. A questo punto, aggiungi le patate e le carote nella padella. Mescola bene e lascia cuocere per 15-20 minuti, o finché le verdure iniziano ad ammorbidirsi.
Leggi anche: Polpettone di pollo ripieno di nonna Pina la cena sarà una bomba, ti conquisterà al primo assaggio
Una volta che le verdure sono leggermente dorate, aggiungi i bocconcini di pollo nella padella, condiscili con sale, pepe, rosmarino e aromi per arrosto. Mescola tutto per amalgamare bene gli ingredienti e prosegui la cottura per ulteriori 15-20 minuti, mescolando regolarmente, fino a quando il pollo è ben dorato e cotto. Se il tutto si asciuga troppo, puoi aggiungere un goccio d’acqua. Quando tutto è pronto, impiatta i tuoi bocconcini di pollo e verdure, decorando con un rametto di rosmarino fresco, vedrai che sapore e che successo otterrai. Buon Appetito!