Sono friabili e molto gustosi. Piacciono tantissimo a grandi e piccini e si mangiano per la colazione del Natale: infatti, non può essere Natale senza questi dolcetti facilissimi e golosi.
Oggi vi presentiamo delle piccole ghiottonerie natalizie che piacciono tantissimo ai bambini e non solo: essi, infatti, hanno la capacità di far tornare piccoli e spensierati persino gli adulti anche se solo per qualche attimo. Ecco perché Non può essere Natale senza questi dolcetti facilissimi e golosi. Possono avere diverse forme: stelle, renne, babbi natali ma anche cuori e lettere dell’alfabeto. Io di solito ne faccio qualcuno in più e li uso per addobbare l’albero di Natale. L’importante, in questo caso, è ricordarsi di fare un piccolo foro sulla loro parte più alta in modo da riuscire ad attaccarli una volta cotti usando un piccolo filo rosso.
Sono dei dolcetti che fanno tenerezza e mettono allegria al solo guardarli. Ottimi al gusto, è uno spettacolo anche osservarli. Inoltre, è bellissimo ritrovarsi attorno al tavolo per realizzarli insieme ai propri cari. Questa è una tradizione che abbiamo in famiglia: e ora che sono grande so che i miei figli, oltre che una ricetta, tramandano come me il vero spirito del Natale con questa preparazione ovvero la condivisione del tempo in famiglia in allegria e spensieratezza con quel tocco di dolcezza regalato dai biscotti che non guasta mai. Sono dei bei ricordi che ho all’insegna della condivisione e della ricchezza di spirito.
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/ricetta-espressa-primo-natale-leccarsi-baffi/
Potrebbe piacerti anche: Plumcake soffice e fragrante per una pausa gustosa | La ricetta che ti sorprenderà
Dosi per: 40 biscotti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Frullate il burro freddo con la cannella in un mixer cucina. Unite l’uovo, lo zucchero, il sale, il miele e frullate ancora un poco per avere un composto omogeneo a cui darete la forma di una palla e farete riposare in frigo, avvolta nella pellicola, per 1 h.
Potrebbe piacerti anche: C’è un solo modo per fare una cioccolata calda come quella del bar, eccolo
Potrebbe piacerti anche: La ricetta base delle crêpes ideale in cucina, dal dolce al salato
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e con uno stampino a forma di alberello date forma alle sagome dei biscotti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 190 gradi per 20 minuti. Terminato il tempo occorrente, sfornate i biscotti e fateli raffreddare per qualche minuto prima di decorarli a proprio piacimento con il cioccolato fuso. Fate rassodare il cioccolato per qualche minuto e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…