Per il pranzo ormai mangio solo vellutate e ogni volta preparo una ricetta diversa. Questa di oggi è una ricetta irresistibile la devi assolutamente provare!
In questo particolare periodo dell’anno sono un po’ più attenta all’alimentazione, cerco di evitare eccessi, la pasta l’adoro, ma non posso mangiarne tanta. In vista delle festività natalizie ho deciso di cambiare un po’ alimentazione.
Invece di mangiare la pasta opto per le vellutate, ogni volta la faccio diversa dall’altra, oggi ti voglio proporre una versione diversa dalle solite, invece della vellutata di spinaci e patate, ho provato a fare la vellutata di spinaci e piselli, senza patate e devo dire che è stato un successone. Ormai la preparo almeno una volta alla settimana. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
La vellutata di piselli e spinaci è una zuppa cremosa e liscia, un piatto nutriente e confortante, che si può arricchire con della panna, latte o burrata, se si vuole eccedere con le calorie. In questo periodo la preferisco calda, ma in estate la mangio fredda. Allaccia il grembiule e mi metto all’opera!
Ingredienti per 4 persone
250 g spinaci freschi
Per la preparazione di questa vellutata, puliamo gli spinaci, eliminiamo eventuali foglie macchiate e poi laviamo più volte sotto acqua corrente così da essere certa di eliminare ogni traccia di terreno.
Sbucciamo la cipolla e affettiamola, poi in una casseruola grande versiamo l’olio extravergine di oliva e aggiungiamo la cipolla, lasciamo rosolare, poi uniamo gli spinaci e aggiungiamo i piselli. Copriamo con acqua e saliamo, aggiungiamo il prezzemolo, mescoliamo bene.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Facciamo sobbollire per circa 20 minuti, o fino a quando le verdure sono tenere, poi trasferiamo nel boccale e frulliamo con un frullatore ad immersione così da ottenere una crema liscia e omogenea. Assaggiamo e se è necessario aggiungiamo il sale.
Leggi anche: Preparo così la zuppa di ceci, una versione diversa, riesco a mettere sempre il buon umore a tavola!
Serviamo nei piatti e accompagniamo con dei crostini di pane.
Buon Appetito!
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…