Non preparare il solito Danubio, ecco qui come farlo al top col Bimby senza sbagliare un colpo e vi assicuro che sarà un successo.
Il Danubio è uno dei rustici più amati e più gettonati dai bambini ma anche dagli adulti. Un finger food famoso non solo per la sua forma comoda da suddividere in porzioni, ma soprattutto per la consistenza morbida e delicata con la farcitura di prosciutto cotto.
Il procedimento per preparare il Danubio non è per nulla complesso, anzi, è abbastanza semplice, ma oggi vi do una bella dritta. Una ricetta con un segreto che renderà il vostro finger veramente morbido e perfetto.
Quando vogliamo preparare una serie di finger rustici per una festa o semplicemente per sfizio non può mancare il Danubio. Eco un segreto per voi.
Prendiamo il latte e facciamolo riscaldare a 37° per un minuto a vel 2 insieme al lievito. Uniamo la farina e l’uovo e impastiamo per altri due minuti a vel Spiga. A questo punto nel boccale aggiungiamo il pizzico di sale e zucchero per stimolare la lievitazione e impastiamo per 30 secondi a unendo anche l’olio.
Una volta impastato per bene portiamo il panetto su un piano da lavoro infarinato e stendiamolo con l’aiuto del matterello. Formiamo ei cerchi con il coppa pasta e farciamoli al centro con il prosciutto cotto a dadini e i dadini di provola. Chiudiamo i cerchietti formando delle paline che andremo a sistemare in uno stampo foderato con carta forno. Copriamo con pellicola trasparente e lasciamo che per tre ore lievitino. Trascorso il tempo spennelliamo con latte e inforniamo a 180° per mezz’ora. Eccolo pronto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…