Non serve uno sbattitore, ma soltanto una forchetta ed un ingrediente strepitoso per realizzare questo dolce: il suo sapore ti ricorderà tanto qualcosa che moltissimi amano, devi solo scoprire cos’è!
Tra tanti dessert che si fanno in casa, senza dubbio questo scalerà la tua classifica di quelli più buoni ed al tempo stesso più particolari, ma con una facilità che lo distingue tra i tanti.
Il suo pregio è quello di sembrare all’apparenza un classico e tradizionale ciambellone della nonna, ma nasconde un segreto nel gusto che sorprenderà veramente tutti, prova e vedrai!
Niente Nutella e le solite creme, quello che rende speciale questo dolce è un solo ingrediente: aggiungi questo e sentirai la differenza
Quando si parla di torte casalinghe, si va sempre con la mente a quelle tradizionali fatte con le mele, panna e nutella insomma i soliti abbinamenti che ormai tutti già conoscono. In questo caso invece non immagini neppure che cosa ho aggiunto, un ingrediente che donerà una morbidezza extra alla tua torta e non solo. Il sapore creerà un favoloso contrasto, una consistenza che quasi si scioglie in bocca, burrosa ed avvolgente, praticamente irresistibile: si impasta con una sola forchetta in pochissimi minuti!
Ingredienti
200 gr di Farina 00
150 ml di latte
Una bustina di lievito in polvere per dolci
2 uova
130 gr di zucchero
80 ml di olio di semi
130 gr di burro di arachidi
Zucchero a velo q.b.
Preparazione della torta soffice al burro di arachidi
Per realizzare questo dolce, versate in un recipiente le uova e lo zucchero e sbattete leggermente con una forchetta. Aggiungete anche l’olio di semi ed il latte a temperatura ambiente ed amalgamate ancora molto bene.
Fatto ciò unite il burro di arachidi, incorporatelo e successivamente setacciate insieme la farina ed il lievito in polvere, aggiungendoli poco alla volta al resto degli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri, possibilmente a cerniera e versate l’impasto. Cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti: fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi lasciate raffreddare completamente e sformatela. Spolverizzate con lo zucchero a velo e gustatela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.