Ecco il segreto del mio successo, in 5 minuti ti faccio preparare una colazione esagerata: non puoi resistere i miei pancake di ricotta e arancia, sono buonissimi!
Se sei alla ricerca di una colazione abbondante ed irresistibile, allora hai trovato la ricetta giusta! I miei pancake di ricotta e arancia non solo sono semplici da preparare e straordinariamente deliziosi, ma data la leggerezza che hanno i vari ingredienti, puoi concederteli anche se sei a dieta. In soli 5 minuti sarai in grado di deliziare il tuo palato e quello della tua famiglia rendendoti la giornata sicuramente felice!
Sono molto veloci da realizzare e buonissimi, perfetti se vuoi una colazione diversa e golosa per per grandi e piccini. Puoi anche personalizzarli secondo i tuoi gusti, aggiungendo all’impasto ad esempio una manciata di gocce di cioccolato. Oppure puoi servirli con una spolverata di zucchero a velo, della panna montata o del miele. Aggiungi anche qualche fetta di arancia fresca per un tocco di freschezza in più e sentirai che bontà.
Innsomma, cosa vuoi di più? Basteranno appena 5 minuti e sarai in grado di creare una colazione straordinaria soffice e golosa ma soprattutto leggera, come mai provata prima. Sarai sorpresa quindi non solo per la velocità e la semplicità di preparazione, ma soprattutto rimarrai incantata dal loro sapore irresistibile. Quindi basta chiacchiere e prepariamoli subito insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
250 g di ricotta
2 uova
120 ml di latte
50 g di zucchero a velo
Scorza grattugiata di 1 arancia
120 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
In una ciotola, unisci la ricotta, i tuorli, il latte, lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di un’arancia. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi poco per volta anche la farina e il lievito setacciati e mescola delicatamente fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e non ci siano grumi.
Leggi anche:Pancakes giapponesi allo yogurt: alti, soffici e super golosi, per una colazione da favola!
A parte in un’altra ciotola, monta a neve fermissima gli albumi e uniscili poco per volta con movimenti circolari dal basso verso l’alto all’impasto precedente. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e ungila leggermente con del burro o dell’olio. Versa un mestolo di impasto nella padella e con il dorso del mestolo, spargi delicatamente l’impasto fino a formare un disco gonfio.
Leggi anche:Pancake di riso piccanti con verdure: un tripudio di sapori per un pranzetto sfizioso anche fuori casa
Versa du cucchiai di acqua sui lati della padella e procedi con la cottura coprendo quest’ultima con un coperchio. Cuoci i pancake per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorati e mantengono il volume ottenuto. Fai la stessa cosa con gli altri pancake, fino alla fine dell’impasto. Servi i pancake, accompagnandoli con semplice zucchero a velo, oppure con panna montata, miele o altro. Non dimenticare di aggiungere qualche fettina di arancia fresca per completare il tutto e buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…