Si torna a parlare di pulizia delle pentole e il dilemma su come pulirle è sempre in atto… ma abbiamo finalmente la soluzione.
Dobbiamo sempre prestare moltissima attenzione al modo in cui puliamo il nostro pentolame, anche quando possiamo fare affidamento alla lavastoviglie.
L’obiettivo rimane sempre lo stesso: evitare che rimangano i residuati di sporco, così che non intacchino gli alimenti durante la preparazione di altre pietanze. Ecco di seguito alcuni consigli che ti permetteranno di pulire nel migliore dei modi le pentole.
Nel momento in cui avete cucinato zuppe, pasta e quant’altro usando una pentola, già dopo la cottura dobbiamo procedere con questo pratico consigli: fate scorrere dell’acqua calda e mettetela dentro la pentola e ricoprite completamente la superficie con i residui di cibo.
In questo modo, l’acqua calda non andrà a intaccare il materiale della pentola con uno sbalzo termico e non solo, dato che questa renderà più morbido i residui di cibo che se ne andranno via velocemente quando la laveremo. Applicate questo pratico consiglio anche quando al fondo della pentola rimane attaccata la pasta ma con un avvertenza in più, ovvero se non si dovesse staccare lasciate l’acqua ancora in posa per almeno un paio d’ore e andrà via più velocemente. Per ottimizzare al meglio questo rimedio, per chi lo sapesse, bisogna solo aggiungere un po’ di prodotto per i piatti, oppure, procedere in modo differente.
Nel caso in cui questo rimedio non dovesse funzionare in modo positivo, a seconda del tipo di incrostazione, non ti resta che procedere in questo modo che ti spiegherò di seguito.
Dovete sempre versare dell’acqua calda all’interno della pentola di riferimento, ma aggiungere un cucchiaio di bicarbonato uno di aceto. Mescolate per bene mentre frizza, dopodiché lasciate agire per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato procedete a lavar per rimuovere lo sporco incrostato che andrà via facilmente, dopo procedete con un altro lavaggio a mano, oppure mettete direttamente in lavastoviglie dove le alte temperature faranno il resto, disinfettando a fondo.
LEGGI ANCHE -> La tua moka è troppo sporca e non fa più il caffè buono? Mi raccomando non fare questo errore
In questo modo, dunque, non avrai rovinato il fondo interno delle tue pentole e lo sporco sarà andato via in un lampo, senza usare troppi prodotti comici.
LEGGI ANCHE -> La tua moka è troppo sporca e non fa più il caffè buono? Mi raccomando non fare questo errore
LEGGI ANCHE -> Pulisci il divano con il bicarbonato, se fai questo torna come nuovo: ecco di cosa si tratta
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…