Per preparare una buona frittata con patate e cipolle ho seguito i mitici consigli di Benedetta Rossi, ho servito un capolavoro.

Se vuoi servire una frittata con patate e cipolle perfetta seguire i consigli di Benedetta Rossi sono perfetti, il risultato è davvero speciale. Da quando ho seguito la sua preparazione la faccio solo così la frittata. Si tratta di un secondo facile e gustoso ideale per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo i consigli di Benedetta Rossi ho fatto un capolavoro
Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo i consigli di Benedetta Rossi ho fatto un capolavoro Ricettasprint

Benedetta Rossi la cuoce direttamente in forno a differenza della classica ricetta tradizionale che si cuoce in padella. Il suo segreto sta nel cuocere le patate intere in acqua e poi una volta cotte le taglia a dadini fa poi rosolare la cipolla in padella e quando sarà cotta si potranno aggiungere le patate lesse fredde. Cosa aspetti? Scopri la ricetta e i consigli della food blogger!

Frittata con patate e cipolle perfetta, Benedetta Rossi ci svela il suo segreto!

La frittata con patate e cipolle è una ricetta perfetta per cena, puoi servirla con un bel piatto di insalata oppure farcire il panino, credimi è sempre buona.

Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo i consigli di Benedetta Rossi ho fatto un capolavoro Ricettasprint
Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo i consigli di Benedetta Rossi ho fatto un capolavoro Ricettasprint

Per la preparazione della frittata per 4 persone, Benedetta Rossi usa 6 uova, 800 grammi di patate lesse, una cipolla grande, 50 grammi di formaggio grattugiato, 70 grammi di provola tagliata a dadini, il pan grattato, il rosmarino, olio extra vergine di oliva e sale fino.

Leggi anche: È arrivato il momento di marinare la carne nel modo corretto, segui i consigli di Benedetta Rossi e non sbaglierai mai più!

Leggi anche: Ciambelle fritte con lo zucchero gonfie e soffici non è un sogno segui la ricetta di Benedetta Rossi e saranno perfette

Basta mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva e il rosmarino, aggiungiamo la cipolla tagliata a dadini e un pizzico di sale e lasciamo soffriggere per 10 minuti giriamo spesso. Adesso aggiungiamo le patate lesse fredde tagliate a pezzetti e lasciamo in padella per una decina di minuti in modo da farle insaporire. Attenzione a non girare spesso, si possono frantumare le patate.

Nel frattempo possiamo sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e il formaggio grattugiato, con una forchetta sbattiamo per bene. Adesso possiamo aggiungere le patate e cipolle, la provola a cubetti e mescoliamo delicatamente per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Padella antiaderente bruciata? Benedetta Rossi ti svela il suo segreto per pulirla senza rovinarla

Come cuocere in forno?

Versiamo dell’olio su una pirofila o teglia, distribuiamo per bene con un pennello da cucina. Poi aggiungiamo un pochino di pangrattato, versiamo la frittata e la lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo.

Dopo aver seguiti i consigli e ricetta vedrai che sarà un risultato impeccabile!

Lavorare le uova in ciotola Ricettasprint
Lavorare le uova in ciotola Ricettasprint