Non rinunciare al dolce se sei a dieta, con questa torta alle mele non ingrassi, non servono uova, latte e burro solo 120 Kcal
Prima di Capodanno dobbiamo metterci in forma, dopo le abbuffate di Natale, dobbiamo fare conto con i chili di troppo, se non si vuole rinunciare al dolce, possiamo preparare la classica torta di mele. La mia ricetta è speciale, non servono uova, burro e latte, pochissimi e semplicissimi ingredienti, pochi minuti di preparazione e voilà il dolce per la colazione è pronto.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che la colazione avrà tutt’altro sapore. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta e così potrai mangiare a colazione o merenda il dolce.
Il dolce alle mele si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo dolce iniziamo lavare le mele, sbucciamole, poi una tagliamola a dadini e mettiamole in una ciotola con il succo del limone. Le altre due mele le tagli a fette, le metti in una ciotola e poi fai preriscaldare il forno a 180°C. Lavoriamo in una ciotola solo gli ingredienti secchi, quindi mettiamo lo zucchero, la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci, la vanillina, la buccia grattugiata del limone.
Mescoliamo per bene con un cucchiaio, aggiungiamo anche l’olio di semi, l’acqua e lavoriamo in fretta con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Avevo delle fette di ananas avanzate, le ho aggiunte a questo impasto e ho preparato una torta irresistibile
Leggi anche: Non hai il dessert per tutti? In 10 minuti ti faccio servire un capolavoro, ti basta il pandoro!
Incorporiamo la mela tagliata a dadini, adesso si che possiamo versare l’impasto nello stampo da 18 cm, oliamo e infariniamo per bene, livelliamo la superfice e poi disponiamo le fettine di mela sulla superficie. Possiamo far cuocere in forno caldo per 40-45 minuti, prima di spegnere conviene fare la prova stecchino, solo così avrai la certezza della cottura del dolce.
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire per bene il dolce, poi lo togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Per Natale ho preparato delle confezioni sfiziosissime e dentro ho messo delle paste di mandorla.…
Faccio di sicuro il botto con questa cheesecake per le feste: bella, scenografica e facilissima…
L'ultima sera dell'anno rappresenta un appuntamento da non saltare mai per alcuni alimenti caratteristici, cosa…
Dopo il cenone del veglione di Capodanno amo servire in tavola dei biscottini da affiancare…
Avevo in frigorifero una quantità di cavolo bollito di cui davvero non sapevo cosa fare,…
In vista del Capodanno sei indecisa su cosa servire in tavola come primo piatto? ìAbbiamo…