Non sai che lasagna preparare per Carnevale, abbiamo selezionato per te tante ricette, una più buona dell’altra.
Manca poco per Carnevale tu che lasagna preparai? Hai le idee chiare e sei ancora in balia delle onde? Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per voi alcune ricette che si possono servire a Carnevale ce ne per tutti i palati.

Come vuole la tradizione nel giorno di Carnevale si mangia la lasagna possiamo spaziare dalla classica ricetta napoletana a quella ai 4 formaggi, piuttosto che la versione vegetariana o light. Si possono preparare lasagne all’uovo, piuttosto che secche a te la scelta. Non devi fare altro che metterti all’opera e stupire la famiglia.
Lasagna per Carnevale: tante ricette imperdibili che non ti deluderanno
La lasagna è uno dei piatti più amati della tradizione italiana si possono preparare tantissime varianti da quelle light a quelle più ricche e goduriose. Ecco le ricette che abbiamo selezionato per voi.
Iniziamo dalla lasagna con verdure fritte e polpettine una bontà unica e indescrivibile che non teme rivali, sono più che certa che una fetta non basta. Strati e strati di bontà che ti farà venire l’acquolina in bocca, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La lasagna di patate e prosciutto e formaggi è un capolavoro dopo averla preparata lascerai tutti senza parole anche il marito. Questa lasagna la puoi preparare anche in anticipo e poi la riscaldi prima di servire. Prima di farcire la lasagna ricorda di far sgocciolare la provola e il fiordilatte così che non rilasciano liquidi in cottura.
Passiamo alla lasagna napoletana un classico piatto che davvero farà venire l’acquolina in bocca anche chi è a dieta, ogni tanto si può trasgredire. È davvero impossibile non far il bis, e ti dirò di più che il giorno dopo è ancora più buona, che ne dici vuoi portare a tavola questa bontà? Segui la ricetta e vedrai che soddisfazione.
Passiamo alla lasagna bianca con spinaci e ricotta, ha una consistenza cremosa, una volta affondata la forchetta ne affonderai un’altra sarà difficile resistere. Questa lasagna si prepara con spinaci, ricotta, mozzarella e tanta besciamella, motivo per cui è morbidissima. Questa ricetta è perfetta se non si preferisce la versione con il sugo.
Con ricotta ed un po’ di spinaci surgelati puoi fare una lasagna pazzesca, il ripieno é una crema
La conosci la ricetta della lasagna sbrigativa? Non è una bugia, ma è la verità si prepara con zucchine, salsicce e provola ti faccio fare doppietta e scarpetta, in pochissimi minuti sarà pronta. La lasagna con zucchine e salsicce è a dir poco irresistibile, cremosa la centro e un po’ croccante fuori, ovviamente la besciamella fa la sua parte. Non resta che provarla.
Lasagna sbrigativa, facile facile, con zucchine salsicce e provola ti faccio consolare!
Infine la lasagna con ragù di salsiccia e funghi, mia nonna la preparava spesso anche in settimana e non solo di domenica, ti basta poco per prendere per la gola tutti. Il ragù di salsiccia si prepara facilmente e non devi stare ore ore in cucina a preparare il classico ragù che ti porterà via molto tempo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!