Sei fortemente provato dalla cena della vigilia e del pranzo di Natale? Ti consiglio una tisana digestiva che ti rimette completamente al mondo.
Si tratta di una bevanda che ti aiuterà a digerire persino i sassi, la bevi e poco dopo hai già fame di nuovo.
Si tratta di una bevanda che possiamo preparare facilmente, che si può bere anche fredda la quale si rivelerà essere segreta. Adesso ti rivedrò la mia ricetta segreta, così da poterla preparare e portare con te ovunque tu vada.
Sono davvero numerose le tisane che possiamo sorseggiare dopo il pranzo di Natale e che ci aiuteranno a digerire tutto ciò che abbiamo mangiato. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal tè verde e menta, potrebbe anche servirlo ai vostri ospiti come coccola dopo pranzo, ma nel caso in cui siate invitati a casa di altre persone portatetene con voi un thermos di queste bevande per poterla messaggiare all’occorrenza.
Per digerire possiamo far riferimento anche alle tisane a base di zenzero, tara sacco e in alcuni casi anche la camomilla potrà aiutarvi durante la fase digestiva. La miglior tisana che potrete bere durante le festività, senza ombra di dubbio, e quella base di semi di finocchio.
La tisana base di semi di finocchio e la migliore per poter rendere la digestione molto più veloce, aiutando il corpo a liberarsi facilmente. Inoltre, il finocchio è in grado di mettere in atto un’azione digestiva veloce e che al tempo stesso renderà la pancia piatta.
Il finocchio, non a caso, garantisce la diuresi e stimola anche le pareti dell’intestino per espellere gas e altre sostanze in eccesso. Per rendere la tisana ai semi di finocchio ancor più efficace possiamo aggiungere al suo interno anche il cucchiaino di tè verde. Mettiamo a bollire due tazze di acqua e aggiungiamo due cucchiaini di semi di finocchio è uno di tè verde, lasciamo un’infusione per 12 minuti e filtriamo il tutto.
LEGGI ANCHE -> Cucina gli anelletti siciliani a natale, mia zia li fa sempre così fanno tutti il bis
A questo punto abbiamo due scelte davanti davanti a noi, possiamo conservare la tisana ancora calda all’interno di un thermos oppure lasciarla raffreddare completamente trasferirla in in una borraccia. Così sarà più facile portarla con noi ovunque andiamo e, nel caso in cui dopo il pranzo cominciassimo ad avere alcuni fastidi, possiamo berne un bicchiere e avremmo digerito tutto senza alcun problema… pronti per il passo successivo.
LEGGI ANCHE -> 5 primi piatti che gli italiani fanno a natale: nella classifica il primo è il brodo e tu quale fai tra questi?
LEGGI ANCHE -> Come si conservano i biscotti che ti hanno regalato a Natale? Ora te lo dico dureranno a lungo
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…