Se non hai la griglia non ti preoccupare puoi ugualmente grigliare le verdure ti dico come devi fare, ci sono due soluzioni che non tutti conoscono.
Chi l’ha detto che le verdure grigliate si possono grigliare solo con la griglia? Assolutamente no! Le verdure si possono grigliare anche senza avere a disposizione la griglia ci sono dei metodi alternativi.
Sicuramente in estate le verdure grigliate sono spesso presenti sulle nostre tavole, non si può desiderare qualcosa di meglio. Grigliare le verdure sicuramente richiede poco tempo, anche per questo si preparano spesso in estate così non si deve stare troppo tempo ai fornelli. Inoltre le verdure grigliate si sposano con qualsiasi secondo di pesce, carne, formaggi e uova. Non resta che scoprire come grigliare le verdure senza griglia.
Oggi suggeriremo il trucco per grigliare le verdure senza griglia così potrai comunque ottenere delle verdure grigliate impeccabili come non mai.
La prima soluzione è grigliare le verdure utilizzando la friggitrice ad aria un preziosissimo elettrodomestico che ci permette di cucinare e riscaldare tante pietanze. Come procedere? Ti posso garantire che si preparano in poche mosse e senza troppo stress.
La prima cosa da fare è lavare le verdure per bene sotto acqua corrente e poi eliminiamo l’estremità, le calotte dipende dalle verdure che stiamo utilizzando. Tagliamo a fette, rondelle o a pezzetti, l’importante è tagliare della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Mia nonna usa così l’aceto sugli asciugamani e sono sempre morbidi e non puzzano più
Adagiamo le verdure nel cestello della friggitrice ad aria, mettiamo la carta forno alla base. Irroriamo con olio extra vergine di oliva, saliamo e lasciamo cuocere nella friggitrice preriscaldata a 180°C per circa 20 minuti. Per un risultato impeccabile è preferibile mescolare di tanto in tanto.
Leggi anche: Sporco unto e puzza che proviene dalla cappa? È arrivato il momento di scoprire come rimediare una volta e per tutte
La soluzione della friggitrice ad aria è impeccabile, ma chi non ha a disposizione questo elettrodomestico non può che optare per il forno. Dopo aver lavato le verdure e tagliate come si preferisce mettiamole su una teglia da forno rivestita di carta forno.
Irroriamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 20 minuti circa. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le verdure.
Adesso sai come grigliare le verdure senza griglia!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…