Se ti vengono a mancare le idee ecco come servire il salmone affumicato, basta con le solite ricette, questa insalata con le zucchine è buona, fresca, scenografica e gustosa, cosa vuoi di più.
Talvolta basta poco per portare in tavola un piatto diverso dal solito, invece di servire il salmone con delle patate o altre verdure che ne dici di questa insalata mista?
Unisco al salmone i piselli, le cipolle e le zucchine grigliate, nulla di più buono, sano e gustoso, ti consiglio di accompagnare con del pane, la scarpetta è d’obbligo. Non resta che seguire la ricetta.
Ti è mai capitato che ti vengono a mancare le idee per cena? La ricetta che ti propongo è la soluzione perfetta se vuoi servire un’insalata diversa dalla solita. Il salmone affumicato si presta a diverse preparazioni, ma sono certa che servito così sarà un successo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dell’insalata di zucchine e salmone iniziamo a lavare le zucchine, con un coltello a lama liscia togliamo l’estremità. Affettiamole, mi raccomando le fette devono essere sottili, per fare in fretta possiamo usare una mandolina.
Riscaldiamo una bistecchiera e arrostiamo le zucchine, devono essere cotte ad ambo i lati. Mettiamole man mano che saranno cotte su un piatto ampio e lasciamo raffreddare. Poi sbucciamo la cipolla e affettiamola e teniamo da parte in un’ insalatiera, aggiungiamo i pisellini ben sgocciolati.
Leggi anche: Senza forno e besciamella ti faccio servire un tortino di patate che mangi solo nelle migliori trattorie
Tagliamo a pezzi il salmone affumicato e uniamo ai restanti ingredienti. Laviamo il prezzemolo sminuzziamo dopo aver tamponato con carta assorbente da cucina, uniamo anche le zucchine.
A parte in una ciotolina mettiamo il succo di limone, l’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, sbattiamo con una forchetta, così da ottenere un’emulsione omogenea. Versiamo nell’insalatiera e mescoliamo delicatamente. Adagiare le foglie di lattuga lavate e tamponate con carta assorbente da cucina nei piatti e aggiungiamo l’insalata di zucchine e salmone. Gustiamo.
Buon Appetito!
Recentemente, molti hanno cominciato a parlare della cosiddetta “dieta della sedia”, che promette di far…
Ho deciso di preparare le frittelle di verdure, metti in forno e così non appuzzolentisco…
Pasta gratinata della nonna Lucia è un capolavoro di profumi e sapori unici, che dire…
Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come…
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…