Una ricetta veloce e pratica per questo sabato, ideale quando abbiamo voglia di prepararci qualcosa di sfizioso ma leggero allo stesso tempo. Gustoso, saporito e soprattutto facile da fare. Vi assicuriamo che non resterete delusi.
Ottimo come contorno, ma anche come snack per la cena, da accompagnare, magari, a delle bruschette o a dei crostini di pane fatti al momento.
Leggero, ideale anche per chi è a dieta. Potrebbe piacere anche ai più piccini, ma è di certo gli adulti che ne andranno matti. Il suo mix di sapori, unito a quello della salsa tamari e della paprika di accompagnamento, ne faranno una pietanza della quale non potrete più fare a meno una volta che avrete imparato a prepararla.
Il bacon per l’antipasto di oggi
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo.
Ingredienti
- 60 g di aceto di mele
- 1 cucchiaio di paprica dolce
- 70 g di salsa tamari
- 1 cucchiaio di salsa barbecue
- olio di semi di mais
- 80 g di sciroppo d’acero
- Sale
- 1 melanzana
Procedimento per il Bacon vegetariano
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, l’aceto di mele, lo sciroppo d’acero e la salsa tamari. Mescoliamo ed uniamoci, poi, la paprika, l’olio di semi e un cucchiaino di olio di semi. Mescoliamo ancora e aggiungiamo anche il sale.
Amalgamiamo ancora fino a quando non otteniamo una salsa bella densa e il sale sarà completamente sciolto.
A parte, laviamo la melanzana, togliamo il picciolo e tagliamola a fette. Mettiamo queste fette su di una teglia forno, coperta di carta forno. Prendiamo la salsa che abbiamo preparato e, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennelliamole da ambo i lati.
Cuociamo, a 150°, per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.