Avevo una sola melanzana l’ho fritta in padella e poi l’ho aggiunta alla caprese, ho servito una cena gustosissima, ecco la mia ricetta.
Oggi voglio suggerirti una ricetta speciale ma allo stesso tempo semplice da preparare. A casa mia la caprese non manca mai, la faccio almeno una volta a settimana, ma avevo in frigo una melanzana che stava andando a male e ho deciso di friggerla e aggiungerla alla caprese e devo dire che è stato un gran successo.
In cucina la fantasia non deve mai mancare, non è poi così difficile preparare piatti speciali senza troppo stress. Questa ricetta ne è l’esempio, la caprese si prepara in men che non si dica, basta aggiungere le melanzane fritte e voilà tutto perfetto per cena. Accompagna con del pane perché la scarpetta è d’obbligo.
Mi raccomando per un buon risultato lascia asciugare bene le melanzane dopo la frittura, solo così non rilasceranno troppo olio. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 melanzana grande
Per poter servire questo secondo piatto, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette e poi a dadini e mettiamole in una padella con olio di semi di arachide caldo e friggiamole, quando si saranno cotte le togliamo con la schiumarola e le teniamo da parte in un piatto con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: La condisco così la pasta tutti pensano che sia panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, ecco il mio segreto!
In questo modo la carta assorbirà l’olio in eccesso. Procediamo così fino a terminare tutte le melanzane. Facciamole raffreddare bene e consigliamo di sostituire la carta assorbente da cucina così eliminiamo quanto più è possibile l’olio.
Laviamo i pomodori, rucola, basilico e tagliamo i pomodori dopo aver eliminato il picciolo, mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo il basilico, rucola, melanzane fritte ormai fredde e le ciliegine di mozzarella.
Condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente serviamo con del pane fresco e gustiamo.
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…