Ho preparato questa ricetta per cena, devo dire che è stato un successo, una combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro, che ne dici vuoi provarci anche tu? Vediamo insieme la ricetta sprint.
Oggi ti suggerisco questa ricetta un mix di pochi e semplici ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro, ho cotto spinaci, zucchine separatamente e poi ho messo tutto in forno con la mozzarella è uscito fuori una ricetta unica, irresistibile.
In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo piatto, basta davvero poco, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di complesso, indossa il grembiule e mettiti all’opera. Segui passo passo la ricetta sprint!
Zucchine spinaci e mozzarella, nulla di più invitante e gustoso
In cucina con un po’ di fantasia si riescono a preparare tantissimi piatti, questo è l’esempio, in soli 10 minuti riuscirai a preparare un piatto godurioso. Consigliamo di cuocere separatamente zucchine e spinaci, poi passiamo tutto in forno con la mozzarella, accompagna con del pane fresco. Questa ricetta è perfetta se vogliamo prendere tutti per la gola con il minimo sforzo.
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
200 g di spinaci freschi
200 g di mozzarella (ciliegine)
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle zucchine spinaci e mozzarella
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti, poi li sbollentiamo per bene basta metterli in una padella con poca acqua, scoliamo e teniamo da parte.
Laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a rondelle, poi le mettiamo a cuocere su una bistecchiera calda, giriamole a metà cottura. Togliamo dalla bistecchiera a cottura ultimata, poi le mettiamo da parte.
Prendiamo una pirofila da forno, ungiamo, mettiamo uno strato di zucchine, spinaci e irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’aglio intero o a pezzi.
Distribuiamo la mozzarella e lasciamo in forno caldo a 200°C per pochi minuti, facciamo sciogliere poco la mozzarella. Spegniamo il forno e serviamo questo delizioso secondo piatto. Non si consiglia di conservare ma di mangiare subito!
Buona Pausa!