Facciamo insieme questo primo ovviamente trasformato in un piatto tutto nuovo: basta aggiungere un solo ingrediente principale al tonno ed otterrai qualcosa di strepitoso!
Ecco già pronto il pranzo per domani: un paio di scatolette di tonno sott’olio o al naturale, un ingrediente aggiuntivo ed il gioco è fatto rendendo tutti felici.
Senza doverti troppo scervellare per trovare qualcosa che piaccia e vada bene per tutti, ti offro la soluzione su un piatto d’argento. Un primo dal condimento ricco, il sapore avvolgente che trasformerà un giorno qualsiasi della solita settimana in una esperienza di gusto impareggiabile.
Un insieme speciale di sapori e colori: il vero trionfo in tavola è questo
Una volta provata questa ricetta, certamente non saprai più rinunciarvi. Perché la pasta con il tonno è certamente una tra le più sbrigative, ma anche una delle più sfiziose da preparare per accontentare grandi e piccoli. Cosa faresti se ti dicessi che, aggiungendo un secondo ingrediente principale, potresti addirittura portarlo in tavola nelle occasioni speciali? E’ proprio così dal momento che quello che sembrerebbe il classico piatto da fare in pochi minuti con quello che si ha in dispensa, si trasforma in un’eccellente pietanza dai colori meravigliosi ed il profumo tutto mediterraneo che conquista. Abbondante, gustosa, non le manca proprio niente per classificarsi tra le tue preferite!
Ingredienti
320 gr di pasta
300 gr di peperoni
3 scatolette di tonno
50 gr di olive nere denocciolate
Uno spicchio d’aglio
Un cucchiaio di capperi dissalati
olio extra vergine di oliva q.b.
Basilico q.b.
sale q.b.
Preparazione della pasta tonno e peperoni alla mediterranea
Per realizzare questo primo piatto procedete innanzitutto lavando i peperoni: arrostiteli ed eliminate la pelle, i semini ed i filamenti interni ed il gambo, poi tagliate la polpa in pezzi. Prendete una padella capiente, pelate l’aglio ed eliminate l’anima centrale. Versatelo insieme ad abbondante olio extra vergine d’oliva nella padella stessa, accendete a fuoco dolce e lasciate dorare.
A questo punto unite le olive nere denocciolate ed i capperi, fate insaporire un attimo ed aggiungete i peperoni. Coprite lasciando uno spiraglio aperto e proseguite la cottura per 10 minuti. Regolate di sale, eliminate il coperchio e lasciate cuocere ancora 5 minuti, poi unite anche il tonno sgocciolato e sgranato.
Allo stesso tempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete la pasta. Scolatela leggermente al dente, versatela nella padella con il condimento ed ultimate la preparazione lasciandola bene insaporire. Servite subito con un po’ di basilico spezzettato fresco ed assaporatene tutta la strepitosa bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.