Il calcare da sempre in casa è il nemico indiscusso di tutti noi per il quale usiamo anche una lunga serie di prodotti nel tentativo di rimuoverlo definitivamente dalle superfici, oltreché da bagno e rubinetteria.

Esistono diversi rimedi naturali per poter sconfiggere definitivamente il calcare, uno dei quali prevede anche l’impiego del limone. Recentemente, però, ho avuto modo di confrontarmi con il mio idraulico che mi ha suggerito un altro escamotage super efficace.

Questa volta, infatti, non andremo ad usare il limone ma cambieremo completamente ingredienti e il risultato sarà incredibile e super e eccezionale. Ti rivelo subito cosa ci servirà per raggiungere il nostro obiettivo.

È possibile rimuovere il calcare senza usare il limone?

La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, in quanto possiamo davvero eliminare e calcare dalle superfici senza dover utilizzare necessariamente il limone. Possiamo sostituire a questi ingredienti con un altrettanto efficace proprio come nel caso di aceto e acido citrico.  In questo caso specifico io ho deciso di utilizzare l’aceto.

Non dobbiamo fare altro che unire un bicchiere di aceto un cucchiaino di bicarbonato, dopo aver ottenuto questa mistura applichiamola sulla rubinetteria e strofiniamo aiutandoci con una spugna che abbia la classica retina in superficie, poi lasciamo agire per almeno 20 minuti e passiamo lo stesso successivo.

Addio calcare con il rimedio dell’idraulico

Ebbene sì, dopo aver effettuato quest’operazione e trascorsi 20 minuti, possiamo entrare in azione con la seconda parte della pulizia della nostra rubinetteria con il calcare. Prendiamo il bicarbonato senza miscelarlo con altri ingredienti applichiamo direttamente su una spugna leggermente umida, poi andiamo a strofinare energicamente per altri 20 minuti tutte le superfici intaccate dal calcare.

LEGGI ANCHE -> Questi biscotti sono meglio degli integratori di potassio, mi sono bastate solo due banane

Infine, dopo aver effettuato anche quest’operazione risciacquo il tutto con abbondante acqua calda e vedrete che i residui di calcare andranno via come se niente fosse. Possiamo applicare questo rimedio in modo preventivo anche una volta a settimana, in modo tale da evitare che il calcare si fissi sulla superficie della rubinetteria, preservandola così dai danni corrosivi che arrivano da cavalcare trascurate nel tempo. Così facendo, infatti, la tua rubinetteria sopravviva più allungo senza calcare.

LEGGI ANCHE -> Se soffri di diabete in estate devi evitare questa frutta, gli effetti sono spaventosi

LEGGI ANCHE -> Con due fette di anguria faccio dei ghiaccioli da paura, i mie bambini ne vanno pazzi