Quest’anno portiamo un po’ di novità in tavola, non farcire le colombe con gocce di cioccolato e crema pasticcera, prova queste creme, farai il botto, nulla di più buono.
Ci siamo lasciati da qualche mese il Natale alle spalle e sta per arrivare Pasqua, non possiamo che metterci all’opera, sono tanti i dolci che possiamo preparare casa, pensiamo alla colomba, alla pastiera, al casatiello dolce, alle brioche, biscotti.
Oggi però vogliamo suggerirti le ricette delle creme per farcire le colombe, che si sa non possono mancare sulle nostre tavola. Poter rendere speciale la propria colomba personalizzandola è più che gratificante, così da poter stupire tutti, non solo la propria famiglia, ma anche gli ospiti. Oggi non vogliamo suggerirti le classiche ricette come la crema pasticcera con gocce di cioccolato, ma ripieni particolari e di semplice preparazione allo stesso tempo, ecco le nostre ricette.
Quest’anno giochiamo d’anticipo, manca quasi un mese a Pasqua, quindi possiamo già pensare a come prendere per la gola tutti, basterà farcire le colombe con delle creme particolari. Solo così riceverai tantissimi complimenti, farai venire l’acquolina in bocca a tutti.
La colomba farcita è un dolce che riscuoterà gran successo. Chi ha la buona abitudine di preparare a casa la colomba, puoi provarla a farcire come vuole, noi ti suggeriamo delle ricette infallibili.
Stanca della solita crema pasticcera? Optiamo per la crema chantilly, è perfetta, la mia ricetta perfetta, è questa! Non basta ti consigliamo di aggiungere la crema frutti di bosco misti oppure le amarene sciroppate. Ti vogliamo stupire ancor di più puoi aggiungere anche della frutta secca come la granella di mandorle o arachidi.
Se si vuole si può farcire la colomba con la crema al mascarpone, sarà super golosa, fetta dopo fetta andrà via, la ricetta la trovi qui! Puoi aggiungere a questa crema dei frutti, oppure dei chicchi di caffè o dei biscotti sbriciolati, oppure delle scaglie di cioccolato e delle mandorle.
Per gli amanti del caffè ecco cosa preparare, la crema chantilly al caffè, clicca qui per la ricetta, una colomba davvero speciale sarà.
Leggi anche: Con un solo impasto ti faccio preparare 12 muffin diversi, ce ne per tutti i gusti, ecco la mia ricetta!
Ognuno può scegliere quella che preferisce di più in base ai proprio gusti.
Per chi ha poco tempo non può preparare oltre alla colomba anche la farcia, può sempre ricorrere alle creme spalmabili che troviamo al supermercato o nei negozi che vendono prodotti dolciari, pensiamo alla Nutella, alla crema di nocciole, al limone, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che metterci all’opera.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…