Prova questa insalata di riso della nonna lei ci mette anche le uova sode, un piatto ricco, esplosivo che metterà di certo il buon umore a tavola.
Stanca delle solite ricette? Ecco l’insalata di riso che fa a caso tuo, un piatto ricco che sazi e mette d’accordo tutti grandi e piccini, si prepara senza alcuna difficoltà, dimentica sott’oli e sott’aceti.
Ovviamente richiede più step di preparazione, dovrai cuocere prima il riso, wurstel e uova sode. Che dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Mettiti all’opera e se dovesse avanzare possiamo conservare l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
200 g di riso per insalate
2 uova
un barattolo di pisellini cotti
1 confezione di wurstel piccoli
2 carote
1 confezione di mais cotti
1 cetriolo
180 g di pomodori
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questa insalata di riso, sbollentiamo per pochi minuti i wurstel in un pentolino con acqua bollente e poi togliamo e tagliamo a rondelle. Passiamo alla cottura delle uova, mettiamole in una pentola con fredda che le copre lasciamo cuocere per proseguiamo la cottura per altri 8 minuti, poi le togliamo, le facciamo raffreddare e poi le sgusciamo.
Nel frattempo possiamo portare ad ebollizione acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione e versiamo il riso, saliamo e lasciamo cuocere, poi scoliamo al dente e teniamo in una ciotola aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare.
Prepariamo il condimento, in una ciotola mettiamo i piselli sgocciolati, i wurtsel tagliati, le carote e cetriolo tagliati a dadini (laviamo, le carote le dobbiamo pelare), i mais cotti, i pomodori tagliati, uniamo il riso e mescoliamo.
Leggi anche: Pesce spada alla mediterranea ogni volta è un successo, la ricetta perfetta se non vuoi mettere un grammo
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo ed infine aggiungiamo le uova sode tagliate a metà o a spicchi e serviamo. Possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare
Buon Appetito!
Sapori speciali con ingredienti semplici: le frittelle fanno subito casa e famiglia, ma queste con…
Ingredienti semplici e diretti per un primo piatto molto scenografico e anche facile da preparare:…
Sapori diversi da quelli classici, anche se all'apparenza sembra una margherita semplice: invece la torta…
Tutti a tavola con un piatto gourmet in meno di mezz'ora, preparo una bolognese ai…
Hamburger di cavolfiore e provola: puoi solo immaginare quanta bontà, una ricetta vegetariana che in…
Per fortuna preparo sempre la doppia dose di queste polpette di ricotta e formaggio perché…