Non+si+resiste+alla+mia+torta+esotica%3A+%C3%A8+il+mix+perfetto+di+cocco%2C+banana+e+cioccolato+che+ti+conquista+al+primo+assaggio%21
ricettasprint
/non-si-resiste-alla-mia-torta-esotica-e-il-mix-perfetto-di-cocco-banana-e-cioccolato-che-ti-conquista-al-primo-assaggio/amp/
Dolci

Non si resiste alla mia torta esotica: è il mix perfetto di cocco, banana e cioccolato che ti conquista al primo assaggio!

Se assaggi la mia torta esotica al cioccolato ti innamori subito, a quel mix di cocco, banana e cioccolato, nessuno riesce a dire no, così soffice e golosa non l’hai mai provata!

Basta dare un solo morso a questa Torta esotica al cioccolato e fidati sei immersa in un’esplosione di sapori dolci e avvolgenti. La torta esotica che sto per farti provare, è tutto quello che puoi desiderare, perché il mix di cocco, banana e cioccolato non è solo un connubio di sapori, ma una vera e propria seduzione per il palato.

Non si resiste alla mia torta esotica: è il mix perfetto di cocco, banana e cioccolato che ti conquista al primo assaggio!

Questa ricetta è perfetta per ogni occasione, dalla colazione, alla merenda accompagnata da una tazza di tè, a un dessert elegante per una cena con amici. Il suo profumo si diffonderà per tutta la casa, conquistando dai più grandi ai più piccoli e non temere di variare gli ingredienti, io ad esempio spesso aggiungo un pizzico di cannella o qualche nocciola tritata e fidati è strepitosa.

Torta esotica al cioccolato

Ora, non ti resta che scoprire come realizzare questa delizia che farà innamorare chiunque la assaggi. Pronta a metterti ai fornelli? Segui la ricetta e preparati a stupire!

Ingredienti per la torta cocco banana e cioccolato

260 g di farina 00
180 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci in polvere
60 g di cacao amaro in polvere
4 banane mature
6 uova
180 g di burro
120 ml di latte di cocco
100 g di cioccolato fondente
1 banana a tocchetti
4 cucchiai di cocco grattugiato

Come si prepara la torta al cioccolato esotica

Inizia preriscaldando il forno a 170 gradi e fodera uno stampo con carta da forno o imburralo e infarinalo per evitare che si attacchi la torta. In una ciotola capiente, unisci la farina, lo zucchero di canna, il lievito e il cacao amaro, mescolando bene per evitare grumi. In un’altra ciotola, schiaccia le banane mature fino a ottenere una purea, aggiungi le uova e il burro fuso, poi mescola con frullino fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Questa torta rustica è piaciuta a tutti, croccante fuori con un cuore morbido e filante l’hanno divorata subito

Incorpora il latte di cocco e il cioccolato fondente fuso, continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e unisci gli ingredienti secchi agli ingredienti umidi, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto liscio. Infine, aggiungi i tocchetti di banana e il cocco grattugiato, mescolando leggermente per distribuirli uniformemente e versa l’impasto nello stampo preparato.

Leggi anche: Senza farina e senza burro, ma con limone e ricotta: ecco la torta ideale per ogni pausa golosa, la mangi e non igrassi

Dopo aver livellato la superficie, inforna per circa 50 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito al centro non esce pulito. Lascia raffreddare la torta nello stampo per qualche minuto prima di estrarla per non romperla es ecco fatto! La tua torta esotica con banana e cioccolato è pronta per essere gustata, sentirai che bontà. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

3 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

4 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

4 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

5 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

5 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

6 ore ago