La ricetta che vogliamo proporvi oggi non è solito il contorno, si tratta di patate in padella con due ingredienti che ne faranno la differenza, pronti a scoprire di cosa si tratta?
Le patate non dovrebbero mai mancare in casa, sono davvero versatili, si possono preparare tantissime ricette non solo contorni, ma anche primi, antipasti e pizze.
La ricetta di oggi non è complessa, con semplicissimi ingredienti e poco tempo riuscirete a servire delle patate in padella diverse dalle solite. Scopri i due ingredienti segreti che renderanno unica la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Scopri l’ingrediente protagonista di questo piatto | I bambini ne andranno matti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Ingredienti per 4 persone
- 8 patate misura media
- 150 g di pancetta fetta intera
- 100 g di scamorza bianca
- burro q.b.
- noce moscata q.b.
- sale fino q.b.
- un pò di prezzemolo
- 1 cipolla
Patate in padella con pancetta: preparazione
Per poter servire questo gustoso e ricco contorno, sbucciate le patate, oppure potete lasciare la buccia decidete voi!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Piatto unico sprint | Ricetta espressa colorata e leggera | Lo conoscevate?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocché di patate con melanzane fritte e provola | deliziosi
Lavatele e tagliate a rondelle o a spicchi e sbollentatele in una pentola con acqua salata calda per pochissimi minuti. Poi scolate e mettete in una padella un pò di burro, distribuite la cipolla sbucciata e affettata finemente. Lasciate rosolare un pò, adagiate le patate e condite con sale e noce moscata e aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate con un cucchiaio di legno così che non si attaccano al fondo della padella.
A cottura quasi ultimata aggiungete la scamorza tagliata a dadini, la pancetta tagliata a dadini e distribuite il prezzemolo. Spegnete e servite.
Buona Cena o Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.