La ricetta che vogliamo proporvi oggi non è solito il contorno, si tratta di patate in padella con due ingredienti che ne faranno la differenza, pronti a scoprire di cosa si tratta?
Le patate non dovrebbero mai mancare in casa, sono davvero versatili, si possono preparare tantissime ricette non solo contorni, ma anche primi, antipasti e pizze.
La ricetta di oggi non è complessa, con semplicissimi ingredienti e poco tempo riuscirete a servire delle patate in padella diverse dalle solite. Scopri i due ingredienti segreti che renderanno unica la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Scopri l’ingrediente protagonista di questo piatto | I bambini ne andranno matti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo gustoso e ricco contorno, sbucciate le patate, oppure potete lasciare la buccia decidete voi!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Piatto unico sprint | Ricetta espressa colorata e leggera | Lo conoscevate?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocché di patate con melanzane fritte e provola | deliziosi
Lavatele e tagliate a rondelle o a spicchi e sbollentatele in una pentola con acqua salata calda per pochissimi minuti. Poi scolate e mettete in una padella un pò di burro, distribuite la cipolla sbucciata e affettata finemente. Lasciate rosolare un pò, adagiate le patate e condite con sale e noce moscata e aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate con un cucchiaio di legno così che non si attaccano al fondo della padella.
A cottura quasi ultimata aggiungete la scamorza tagliata a dadini, la pancetta tagliata a dadini e distribuite il prezzemolo. Spegnete e servite.
Buona Cena o Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…