Il Cordon bleu è un modo sfizioso per sorprendere e saziare tutti quanti: giovani e adulti. Così preparato, è semplicemente strepitoso!
Fatto con pochi ingredienti, il Cordon bleu è la ricetta perfetta per uno stuzzichino estivo gustoso e salutare. Pronto in pochi minuti, è perfetto per tutta la famiglia.
Con queste ghiottonerie salate conquisterete anche i bambini che mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci. Potete presentare questi cordon bleu come un ottimo antipasto ma anche come secondo piatto genuino e ricco di sapore accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore.
Cordon bleu ecco come si fa
Se lo fate così, il Cordon bleu è favoloso! Facile e veloce da preparare, è una prelibatezza estiva tra le più gettonate.
Presentate questi cordon bleu di verdura profumandoli con erbe aromatiche a proprio piacimento, e sono irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- 3 pirofile
- Ingredienti
- 110 g di prosciutto cotto
- 90 g di provola
- olio evo q.b.
- un paio di uova medie
- pangrattato q.b.
- 25 g di pecorino grattugiato
- farina q.b.
- 2 zucchine verdi
- sale q.b.
Cordon bleu, procedimento
Asciugate le zucchine mondate e tagliatele a rondelle con spessore di 0,5 cm in modo da avere un numero pari di rotelle.
Leggi anche: Ciambelline alla ricotta al profumo di limone
Leggi anche: Involtini di cetrioli con prosciutto: l’antipasto perfetto per allietare le serate estive
Leggi anche: Mini cassate al forno deliziose, la ricetta tipica siciliana
Tamponatele con carta assorbente e farcite metà delle fette con il formaggio e il prosciutto cotto. Ricoprite ogni base farcita con un’altra rondella di zucchina rimasta libera e passate il “panino” di zucchine nella farina, nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato. Mettete i cordon bleu su una leccarda foderata di carta forno e infornate a 180° pe r 25-30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube