Per concludere al meglio queste feste ed i loro relativi pranzi, vi proponiamo la ricetta di questo dessert facile e veloce, pronto in poco tempo e adattissimo al fine pasto di oggi. Piacerà a grandi e piccoli e tutti resteranno stupefatti.
Una bontà simile non l’avete mai preparata. Conservatevi questa ricetta, perché la preparerete ancora ed ancora. Possiamo prepararla in ogni stagione, sia in estate (magari utilizzando del gelato) sia in inverno, quando con il freddo vogliamo deliziarci con qualcosa di goloso che ci dia la giusta carica.
Un dessert al cucchiaio, capace di esaltare gusti e sapori diversi che perfettamente si abbinano fra di loro. Non ci resta che provarlo perchè il mix è davvero buono e gustoso.
Coppa al cioccolato, nocciola e vaniglia: come si prepara
A furia di descrivervela, ci sta venendo l’acquolina in bocca. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono (sono davvero pochi) e prepariamola insieme questa ricetta. Poi scegliete voi se fermarvi alla sua preparazione questa domenica, o se invece, la preparerete ancora ed ancora.
leggi anche: Coppa mascarpone biscotti e latte al cioccolato | Dolcino per bambini gustoso e veloce
Ingredienti
- Nocciole intere
- 1 Baccello di vaniglia
- 130 g Nutella
- 420 ml Panna fresca liquida
- 50 g Granella di nocciole
- 80 g Zucchero a velo
Procedimento
Iniziamo con l’incidere il baccello di vaniglia per prelevare i semini, che poi metteremo in una ciotola insieme allo zucchero e alla panna. Montiamo poi la panna stessa così aromatizzata.
All’interno delle nostre coppette (dove predisporremo il nostro dessert) stendiamo un primo strato di nutella, poi uno di panna e la granella di nocciole. Procediamo così anche con un secondo strato per ogni bicchiere.
leggi anche: Coppa al mascarpone e cioccolato, come realizzare un dessert sprint!
leggi anche: Coppa pandoro zabaione e Nutella, vera e propria esplosione di gusto
Completiamo l’ultimo strato con le nocciole intere. Mettiamo in frigo a rassodare fino al momento di servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.