Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per servire un capolavoro di profumi e sapori unici

Non manca molto a Pasqua, se anche tu adori preparare tutto tra le mura domestiche oggi ti propongo ricette di creme perfette per farcire la colomba così servi un capolavoro e non la solita colomba.

Creme per farcire la colomba Ricetta Sprint
Creme per farcire la colomba Ricetta Sprint

Non solo crema pasticcera, ma tanto altro persino versioni light delle creme così da accontentare tutti. Con queste creme puoi farcire la colomba e servirla oppure puoi spalmare la crema direttamente sulla fetta, come si preferisce. Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta delle creme che possiamo preparare a casa senza difficoltà, una più buona dell’altra.

Creme per farcire la colomba pasquale, anche ricette light e per gli intolleranti

Iniziamo dalle classiche farciture, la crema pasticcera! La prima ricetta è la classica ricetta, con questa non si discute!

Lo sapevi che per fare la crema pasticcera perfetta la farina non ci vuole? Provala così e sentirai subito la differenza!

Ecco la versione senza latte, farina e uova, adatta agli intolleranti! Una crema facile e veloce da preparare, anche molto di più di quanto tu stesso possa immaginare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Crema pasticcera senza farina, senza uova e persino senza latte… così buona che il bis è inevitabile

La versione rivisitata con il mascarpone! Non è di certo la solita crema di sicuro non deluderà nessuno. Una crema super golosa e vellutata con un effetto wow.

Non ho mai trovato nessuno che non la mangiasse, faccio una crema pasticcera al mascarpone, che vellutata è dir poco!

Per gli amanti dell’aroma all’arancia non possono di certo lasciarsi sfuggire la crema pasticcera all’arancia, ha tutt’altro profumo dai un tocco unico e raffinato alla colomba.

Crema pasticcera favolosa con l’arancia invece che al limone: a Natale i miei dolci sono irresistibili!

Chi adora il caramello, può puntare su questa ricetta di sicuro farà il botto! Una crema che si sposa benissimo con la colomba, che dire da provare subito!

Non è la solita crema pasticcera, questa è al caramello è se la provi te la prepari pure per dessert

Infine abbiamo la crema pasticcera al cioccolato per i super golosi, sapori e profumi unici, impossibile resistergli io la mangio a cucchiai!

Crema pasticcera cioccolato e vaniglia, una goduria per il palato

Passiamo a crema speciali! Iniziamo con la crema al cioccolato e mascarpone! Riuscirà a conquistare il palato di tutti anche quelli più difficili, riscalda il cuore e rende speciale ogni momento, anche la domenica di Pasqua.

Crema al cioccolato e mascarpone: semplicemente unica per fare qualunque dolce ma col cucchiaino te la godi veramente!

La crema chantilly al pistacchio è super golosa un classico della pasticceria italiana, ti posso garantire che si sposa benissimo con la colomba, non smetterai mai di mangiarla!

Crema chantilly al pistacchio, non l’avevo mai provata: grazie al mio amico pasticcere ora so come farla

La versione alla nocciole, non solo è profumata, ma è super cremosa io ci farcisco tutto, non solo la colomba, anche bignè, torte, tiramisù.

Con la crema di nocciole puoi farcire quello che vuoi, la preferisco mangiare a cucchiai dopo cena, una coccola a cui non so rinunciare

Per un sapore fresco ed esotico ecco la crema al cocco! Ti bastano solo 4 ingredienti e la preparazione è facile, pensa che a casa mia non desiderano altro!

Come fare un’incantevole crema al cocco senza cottura, in pochissime mosse

Infine ti lascio con una combo di sapori e profumi irresistibili, cioccolato e caffè, che dire da provare io la mangio a cucchiai!

Se la crema di caffè la fai così non torni più indietro, col cioccolato l’ho resa strepitosa!