Non+solo+l%26%238217%3Balbero%2C+ma+anche+gli+addobbi+di+Natale+si+devono+pulire+prima+di+posarli%2C+ecco+una+guida+da+seguire
ricettasprint
/non-solo-lalbero-ma-anche-gli-addobbi-di-natale-si-devono-pulire-prima-di-posarli-ecco-una-guida-da-seguire/amp/
News

Non solo l’albero, ma anche gli addobbi di Natale si devono pulire prima di posarli, ecco una guida da seguire

Prima di riporre l’albero di Natale lo devi pulire per bene, ma non dimenticare gli addobbi di Natale, se non sai come procedere segui la guida.

È arrivato il momento di pulire l’albero di Natale prima di riporlo nel suo scatolo, ma non dimenticare gli addobbi, anche questi vanno puliti per bene.

Pulire albero e addobbi Ricetta Sprint

Se pensiamo che in questo periodo si è accumulato la polvere, quindi va rimossa, in questo modo quando lo riprenderemo il prossimo Natale non dobbiamo pulire nulla. Il segreto sta nel pulire in un determinato modo l’albero e sigillarlo per bene così non si accumulerà la polvere. Non resta che scoprire come pulire per bene l’albero di Natale e gli addobbi.

Come pulire l’albero e gli addobbi di Natale, una mini guida ti aiuterà

Se siamo così attenti alla pulizia della casa, non possiamo che pulire anche l’albero di Natale prima di riporlo nello scatolo e poi nel ripostiglio. La pulizia è più semplice del previsto, ecco come procedere! Abbiamo pensato ad una piccola guida così da non commettere errori.

Pulire anche gli addobbi presenti sull’albero Ricetta Sprint

Si consiglia di mettere sotto l’albero dei fogli di riviste o un panno, così la polvere che cadrà verrà raccolta per bene. Poi se l’albero non è molto alto possiamo anche non smontarlo,, in caso contrario si. Man mano che togliamo le palline e gli addobbi togliamo la polvere e teniamo da parte, possiamo farlo con un panno di microfibra o un con un panno cattura polvere. Appena finito di rimuovere gli addobbi possiamo pulire l’albero, iniziamo dall’alto e proseguiamo verso il basso.

Possiamo usare un piumino, ma si può usare anche l’aspirapolvere o la bomboletta ad aria compressa, ovviamente facciamo massima attenzione. Passiamo tra i rami con il piumino così da rimuovere per bene la polvere, spolveriamo ogni tanto il piumino. Fatto così abbiamo terminato di pulire l’albero. Adesso possiamo smontare l’albero e riponiamolo nello scatolo o sacca, dipende da come lo conserviamo, posiamo anche gli addobbi e le luci. Adesso si che potrai dire che l’albero è pulito.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Nel caso di albero molto sporco?

Se l’albero è molto sporco, possiamo procedere con acqua e detersivo, basta riempire la vasca da bagno con acqua calda e versiamo il detersivo per i piatti, lasciamo in ammollo e poi con una spugna morbida puliamo per bene tra i rami.

Leggi anche: Non sprecare il detersivo per piatti, ti svelo come lavare le stoviglie perfettamente, saranno brillanti e profumate lo stesso

Leggi anche: Se lavi così le tende sprechi solo detersivo e acqua, con questo trucchetto non accadrà più

Se vuoi puoi aggiungere anche dell’aceto alla soluzione o delle gocce di tea tree, così da essere sicura di igienizzare bene l’albero di Natale.

Pulire l’albero con sapone per piatti e acqua Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Faccio il salmone in questo modo e non puzza la cucina, mangio sano e non ingrasso. Che vuoi di più?

Faccio il salmone in questo modo e non puzza la cucina, mangio sano e non…

1 ora ago
  • Contorno

I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca

I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata…

2 ore ago
  • News

Bevande contro il mal di gola, le migliori da preparare

Quante volte lo abbiamo sentito dire? Per contrastare il mal di gola le bevande calde…

2 ore ago
  • Finger Food

Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare

Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare. Sono…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Costolette di agnello in casseruola, tenerissime e succose con un piccolo trucco fai un piatto veramente che spacca

Quando cucino queste costolette di agnello in casseruola si invitano tutti a cena: vengono così…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Polpette in brodo, ma come le faceva mia nonna anni fa, diventando morbide come nuvole

In vista della cena di questa sera ho puntato tutto su un piatto unico, ovvero…

4 ore ago