Ecco a voi le castagnole alla crema che si sciolgono in bocca, una specialità che non si può non provare e che accumuna ogni desiderio culinario.

A tavola si concludono i  migliori affari, dicono, e sinceramente lo credo anche io perché quando si consuma una cena ben cucinata, anche semplice senza portare in tavola nulla di elaborato, m a ben fatto, allora si che si può parlare con serenità e con piacere. Un bicchiere di vino ed un dessert sfizioso e possono davvero concludersi affari importanti o prendere decisioni altrettanto impegnative.

Castagnole ripiene
Castagnole alla crema che si sciolgono in bocca 20220208 ricetta sprint

In cucina vige la semplicità, cosa che non per fortuna non troviamo spesso nella quotidianità, perciò per quanto possibile, almeno proviamo a dedicarci a piccole ricette che apportano piacere e gusto alle nostre serate. Queste castagnole alla crema si sciolgono in bocca per davvero e possono essere un dessert pomeridiano o dopocena. Vanno bene sempre e per tutti.

Castagnole alla crema che si sciolgono in bocca

Deliziose e dolci palline farcite di crema pasticciera, che possiamo anche variare a seconda dei gusti con una crema chantilly, al cacao, nocciola, pistacchio. Insomma, spazio alla fantasia!

Ingredienti

  • 250 g farina
  • 120 g burro
  • 280 g acqua
  • 4 uova
  • crema pasticciera 250 g
  • 20 g zucchero
  • zucchero a velo
  • sale un pizzico
  • olio di semi

Non sono bignè, nemmeno bombette, ma delle incredibili castagnole alla crema che si sciolgono in bocca. Procedimento

farina
farina

Prendiamo un pentolino e sciogliamo il burro con acqua e zucchero aggiungendo un pizzico di sale. Portiamo ad ebollizione e mescoliamo aggiungendo a pioggia la farina facendo attenzione alla formazione dei grumi. Cuociamo per altri 4 minuti e mescoliamo ancora poi faremo raffreddare. Aggiungiamo le uova una per volta ed amalgamiamo il tutto, aiutandoci con le fruste elettriche se vogliamo.

Come si preparano le castagnole alla crema che si sciolgono in bocca

burro
burro

Prendiamo una padella e  mettiamo a  riscaldare l’olio per la frittura delle castagnole. Intanto avremo preparato la crema pasticciera seguendo la ricetta di ricetta sprint, facile e veloce. Prendiamo con l’aiuto di due cucchiai parti di impasto e immergiamole nell’olio caldo procedendo alla frittura. Asciughiamo su carta assorbente e raffreddiamo. A questo punto con una sac a poche foriamo e inseriamo all’interno la crema. Che delizia! Cospargiamo di zucchero a velo e gustiamole.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema pasticciera
crema pasticciera