Farcisci i fiori di zucca con ricotta e prosciutto cotto ti salveranno l’antipasto, nulla di più buono ed invitante, che ne dici vuoi provarci anche tu?
I fiori di zucca sono spesso protagonisti di molti piatti, ma oggi vogliamo suggerirti questa ricetta che farà colpo su tutti. In questo particolare periodo li troviamo facilmente quindi non possiamo che approfittarne.
Non resta che scoprire la ricetta per poter preparare a casa questi strepitosi fiori di zucca, nulla di più buono ed invitante, che ne dici? Ovviamente si consiglia di acquistare i fiori di zucca freschi e sodi così da garantire un antipastino coi fiocchi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Fiori di zucca ripieni di ricotta e prosciutto cotto l’antipasto che tutti adorano
Chi l’ha detto che i fiori di zucca si farciscono solo con la ricotta? Oggi ti suggerisco la ricetta adatta a tutta la famiglia i grandi e piccini li adoreranno, li preparo spesso quando voglio prendere per la gola tutti, solitamente prima di cena li servo e faccio il botto. Nulla di impossibile, però si consiglia di comprare la ricotta di pecora che ha una consistenza diversa è più compatta e meno acquosa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
12 fiori di zucca
250 g di ricotta
100 g di prosciutto cotto
parmigiano reggiano grattugiato
olio di semi di arachide q.b.
sale q.b.
Procedimento dei fiori di zucca ripieni di ricotta
Per poter preparare i fiori di zucca ripieni di ricotta e prosciutto cotto iniziamo a lavare per bene i fiori di zucca, poi con della carta assorbente da cucina tamponiamo e poi facciamo sgocciolare la ricotta in un colino.
Poi la trasferiamo in una ciotola aggiungiamo il prosciutto cotto a pezzi, il parmigiano reggiano grattugiato, poco sale e mescoliamo e farciamo man mano i fiori di zucca.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Appena terminato possiamo mettere abbondante olio di semi in padella e riscaldiamo e poi immergiamo i fiori di zucca e lasciamoli cuocere per bene e poi togliamoli a cottura terminata.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane a modo mio la versione light per accontentare tutti, gusto e leggerezza in una sola portata
Adagiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Gustiamo subito!
Buon Appetito!