Prova gli spaghetti al pomodoro olive e capperi versione special, un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non ti deluderanno, ti basteranno solo 10 minuti.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta degli spaghetti al pomodoro, olive e capperi, ma ti stupirò, aggiungo sempre un ingrediente speciale che neanche immagini che ti lascerà a bocca aperta.
Mi basta aggiungere una zucchina soffritta prima in padella e trasformo un semplice piatto in un piatto gourmet che nessuno si aspetta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che allacciare il grembiule, leggere la ricetta e metterti all’aperta. Segui la ricetta sprint!
Spaghetti al pomodoro, olive, capperi e zucchine li porti in tavola in soli 10 minuti
Pronta a prendere per la gola tutta la famiglia? Per ottimizzare i tempi metti tutti gli ingredienti su un piano da lavoro così dovrai solo cucinare. Il tempo stimato è di 10 minuti, ti basterà poco ma il piatto che servirai ti sorprenderà. Come formato di pasta preferisco quello lungo puoi optare per gli spaghettoni, bucatini o per gli spaghetti quadrati. Allora cosa aspetti porta in tavola questo piatto.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
250 g di pomodorini
150 g di olive nere
1 zucchina
2 cucchiai di capperi salati
basilico fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
Procedimento degli spaghetti al pomodoro olive capperi e zucchine
Iniziamo a preparare questo primo piatto, laviamo pomodori e zucchina, quest’ultima la tagliamo a dadini piccolissimi e la mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere e poi teniamo da parte le zucchine.
Mettiamo nel frattempo in una pentola dai bordi alti l’acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Risolvi la cena con questo rotolone di frittata: ma quale involtini di carne, ricetta salvadanaio da non perdere
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
In una padella antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva lasciamo rosolare, uniamo i pomodori tagliati dopo averli lavati, le olive nere denocciolate e i capperi.
Leggi anche: Involtini di zucchine alla caprese non mancano mai d’estate spariscono nel nulla
Saliamo e mescoliamo delicatamente e lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungiamo le zucchine cotte, gli spaghetti ben scolati e mantechiamo.
Serviamo nei piatti e gustiamo, decoriamo con le foglie di basilico.
Buon Appetito!