Pop di pollo: favolose crocchette che ti conquistano con un crack mai visto, così buoni che creano dipendenza, il pangrattato non serve ti svelo la ricetta che crea dipendenza!

Se pensi di aver già provato il meglio delle crocchette di pollo, preparati a cambiare idea! I Pop di pollo sono uno snack irresistibile, croccante fuori e morbido dentro, con un crack mai sentito prima. Il segreto? Niente pangrattato! La panatura speciale a base di fecola di patate crea una crosticina leggera ma incredibilmente croccante, rendendo ogni boccone una vera esplosione di gusto.

Pop di pollo
Pop di pollo

L’impasto è semplicissimo da fare, perché basta semplicemente marinare il pollo con senape e paprika, per dargli un sapore leggermente speziato e deciso. Il tutto poi, viene avvolto in una panatura che si gonfia e diventa dorato in padella, così in pochi minuti otterrai dei bocconcini croccantissimi e super saporiti, perfetti da gustare con le tue salse preferite.

Pop di pollo: l’apice della croccantezza!

Se però vuoi, puoi rendere ancora più irresistibili i tuoi Pop di pollo, aggiungendo un pizzico di aglio in polvere o un tocco di miele alla marinatura per un contrasto dolce e speziato fantastico, un piccolo tocco per veri intenditori. Ma ti avverto, però una volta provati, sarà impossibile smettere di mangiarli, quindi direi di passare alla doppia dose, altrimenti rischi di non riuscire nemmeno ad assaggiarli! Sei pronta quindi per un crack mai così speciale? Allora allaccia il grembiule e prepara con me questi magnifici Pop di pollo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti in padella

Ingredienti per i Pop di pollo

Per 4 persone

600 g di petto di pollo
20 g di senape
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 cucchiaino di paprika dolce o pizzicante

Per la panatura

Fecola di patate q.b.
1 cucchiaio di circa di acqua

Come si preparano i Pop di pollo

Inizia tagliando il petto di pollo a tocchetti di dimensioni uguali e mettili in una ciotola. Aggiungi la senape, la paprika, il sale e il pepe, poi mescola per bene per far insaporire il tutto e lascialo riposare per almeno 10 minuti.

Leggi anche: Crocchette di patate senza farina, così le mangia anche mia zia da tempo celiaca

Intanto in un piatto fondo, versa la fecola di patate e aggiungi un cucchiaio d’acqua, mescolando fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Passa i tocchetti di pollo marinati nella fecola preparata, avvolgendoli completamente e scuoti l’eccesso per evitare che la panatura risulti troppo spessa.

Leggi anche: Le crocchette di pollo con il frullatore sono una trovata di mia nonna, altro che nuggets e pepite, stendono tutti!

Scalda poi abbondante olio in una padella e friggi i bocconcini per 5-6 minuti girandoli spesso fino a quando saranno dorati e croccanti. Scolali poi su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e porta in tavola i tuoi Pop di pollo ancora caldi, accompagnati da salse come maionese, yogurt o salsa barbecue, vedrai che successo. Buon appetito!