Prova anche tu la mia ricetta servirai dei biscotti con gocce di cioccolato irresistibili, perfetti anche da inzuppo.
In cucina mi piace sperimentare sempre ricette sfiziose e diverse, ma sono poco precisa ovvero sono in grado di preparare tante cose, ma quando faccio i biscotti non hanno mai la stessa forma, spesso sbaglio!
Posso garantire che sono buonissimi, quello importa! I miei biscotti con gocce di cioccolato sono irresistibili, buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte, li faccio almeno una volta a settimana, li conservo in una scatola di latta e si mantengono friabili e profumati per giorni. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Prova la mia ricetta e vedrai che anche tu ti innamorerai di questi biscotti. Mi raccomando i biscotti li puoi conservare all’interno di una scatola di latta anche per 10 giorni. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti
2 uova
130 g di zucchero
400 g di farina
1 bustina di vanillina
100 ml di olio di semi
120 g di gocce di cioccolato
10 g di lievito per dolci
Per poter preparare questi biscotti consigliamo di tenere le gocce di cioccolato nel freezer per almeno 15 minuti. Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Aggiungiamo le uova e impastiamo per bene il tutto, versiamo l’olio di semi, uniamo poi il lievito e solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo incorporare le gocce di cioccolato. Continuiamo e poi infine aggiungiamo le gocce di cioccolato e solo l’impasto risulterà omogeneo ci fermiamo.
Prendiamo della carta forno adagiamola su una leccarda da forno e poi formiamo i biscotti, io lo faccio con le mani direttamente. Stacco dei pezzi di impasto e cerco di dare una forma. Man mano li metto sulla leccarda, ma distanzio tra loro. Appena terminato, faccio cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, a cottura terminata spengo il forno e poi sforno i biscotti, li metto su una gratella e quando si saranno raffreddati li servo.
Buona Pausa o Colazione!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…