Non+sopportavo+pi%C3%B9+quelle+fastidiose+goccioline+di+grasso+nel+vetro+del+forno%2C+ma+ho+trovato+la+soluzione+perfetta%21
ricettasprint
/non-sopportavo-piu-quelle-fastidiose-goccioline-di-grasso-nel-vetro-del-forno-ma-ho-trovato-la-soluzione-perfetta/amp/
News

Non sopportavo più quelle fastidiose goccioline di grasso nel vetro del forno, ma ho trovato la soluzione perfetta!

Pulire il forno è sempre stata una grande sfida per me. Rimuovere quelle fastidiose goccioline di grasso non è semplice come tutti ci dicono, ma non è impossibile.

Il forno, infatti, richiede una cura costante per evitare che residui di sporco, derivanti prevalentemente dai cibi che cuciniamo, si accumulino e diventino difficili da rimuovere.

Non sopportavo più quelle fastidiose goccioline di grasso nel vetro del forno, ma ho trovato la soluzione perfetta! – RicettaSprint

Un esempio pratico di quanto sia importante questa pulizia ciclica si vede nelle operazioni che dobbiamo effettuare regolarmente per mantenere il forno in buone condizioni e prevenire gli effetti negativi nel tempo.

Non commettere questo errore con il tuo forno

Come abbiamo spiegato precedentemente, la pulizia del forno è fondamentale anche per garantire una buona cottura degli alimenti. Se trascuriamo la pulizia dopo ogni utilizzo, rischiamo di contaminare il cibo con odori sgradevoli e altri residui.

Inoltre, è essenziale prestare attenzione alla pulizia del vetro del forno, che, soggetto a temperature elevate, tende a accumulare grasso e condensa. Il suggerimento, quindi, per evitare ulteriori disastri in cucina, quindi, è quello di intervenire il prima possibile e pulire in profondità il nostro elettrodomestico così che sia pronto per la preparazione di un nuovo piatto.

Pulisci il vetro del forno e risolvi il problema

Per pulire il vetro del forno, possiamo seguire diversi metodi. Il primo passo è posizionare una pentola con acqua bollente, succo di limone e foglie di alloro all’interno del forno. I fumi generati scioglieranno il grasso accumulato, facilitando la rimozione dello sporco in eccesso. Lo stesso procedimento può essere applicato anche allo sportello del forno, ma è necessario effettuare un ulteriore passaggio.

Dopo aver seguito il primo step, prepariamo una miscela di acqua e bicarbonato di sodio: mezza tazza di bicarbonato per 1 litro di acqua. Applicando questa miscela con una spugna asciutta e un po’ di vino bianco, lasciamo in posa per 15 minuti.

LEGGI ANCHE -> Meglio di una tavoletta di cioccolato, la mangi e non ti sentirai mai in colpa

Non sopportavo più quelle fastidiose goccioline di grasso nel vetro del forno, ma ho trovato la soluzione perfetta! – RicettaSprint

Trascorso il tempo necessario, possiamo pulire lo sportello del forno con una spugna imbevuta di acqua calda, che ci permetterà di rimuovere lo sporco residuo. Il vetro tornerà pulito e brillante come nuovo!

Questa operazione può essere effettuata anche due volte a settimana per mantenere il forno pulito e privo di cattivi odori, che si accumulano ad ogni cottura.

LEGGI ANCHE -> Oggi avevo proprio voglia di una fetta di torta al doppio cioccolato, ma questa volta ho superato ogni aspettativa

LEGGI ANCHE -> Carote durante la dieta, commettono tutti lo stesso errore: il mio nutrizionista me l’ha confermato

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

1 ora ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

2 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

2 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

3 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

3 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

4 ore ago