È un vero peccato sprecare il detersivo per piatti, scopri come lavare le stoviglie perfettamente e saranno brillanti e profumate anche con poco sapone per piatti.
Oggi noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come lavare i piatti senza sprecare troppo detersivo. In questi giorni trascorriamo tante ore in cucina a preparare pietanze in vista delle festività natalizie, se non abbiamo la lavastoviglie dobbiamo lavare a mano le stoviglie, per la fretta o distrazione tendiamo a usare più detersivo del dovuto.
Gli sprechi andrebbero evitati, c’è un modo per usare poco detersivo per stoviglie garantendo la massima pulizia, è davvero geniale, vuoi scoprirlo? Solo così potrai usare la metà del detersivo per piatti, il risultato saranno stoviglie brillanti e profumate. Se non ci credi devi assolutamente leggere l’articolo e lo scoprirai. Ecco come lavare le stoviglie con poco detersivo.
Per lavare le stoviglie perfettamente non è necessario usare tanto detersivo, ne basta poco e devi usarlo così. Non tutti hanno l’abitudine di riempire il lavello con acqua e detersivo, in molti preferiscono lavare le stoviglie mettendo direttamente il detersivo sulla spugna.
In questo modo si va a sprecare detersivo e acqua corrente. Il miglior modo per lavare le stoviglie è riempire il lavello con acqua calda, si versa il detersivo per piatti e l’aceto di vino bianco.
Leggi anche: Pandoro soffice che sa di burro e vaniglia lo devi servire così. Non lo togliere solo dalla busta
Questo è un prodotto naturale ed ecologico che va a neutralizzare i cattivi odori. Si devono lavare prima le stoviglie più pulite, di solito si inizia dai bicchieri e posate per poi lavare piatti, teglie e pentola. Si deve rimuovere prima ogni traccia di sporco con della carta assorbente da cucina, così da non sporcare l’acqua nel lavello.
Leggi anche: Ricette di creme al mascarpone per farcire il pandoro e altri dolci natalizi, cosa aspetti mettiti all’opera!
Inoltre usare troppo detersivo schiumogeno non sgrasserà tanto le stoviglie, anzi sprecheremo solo detersivo. Ricorda che se nel lavello c’è poca schiuma non significa che va aggiunto altro detersivo! Quindi prestare attenzione!
In molti snobbano la fase di ammollo, ma è importantissimo bastano anche 15 minuti, in questo modo l’azione sgrassante del detersivo sulle stoviglie garantirà una pulizia veloce ed efficace. Anche l’acqua calda ammorbidirà ogni residuo di cibo. Quindi l’unico modo per evitare sprechi quando si lavano le stoviglie è pulire sempre i piatti, lasciarli in ammollo e non mettere troppo detersivo. Solo quando avremo lavato per bene tutto si procede al risciacquo. Ricorda che l’acqua nel lavello va sostituita quando è sporca!
Un buon brodo comincia così, con tanta dedizione e semplicità. Perfetto anche per Natale. Lo…
La grande abbuffata non può concludersi senza un dessert, ecco questo mio alle noci, una…
I malanni di stagione mettono in ginocchio ogni anno milioni di persone. Puoi trovare sollievo…
Al centrotavola mente si gioca a tombola non possono mancare le sfizioserie, preparo le mandorle…
Anche i miei ospiti si sono stufati del solito polpo all'insalata, io lo faccio con…
Ai miei ospiti offro una vasta scelta di piatti, ecco perché servo anche questa lasagna,…