Non sprecare più tuoi soldi con inutili regali il giorno di Natale, ma realizza qualcosa di molto personale come i biscotti. Così risparmierei un sacco di soldi e la persona che li riceverà sarà davvero felice di un dono così personale.
Sta per cominciare la folle corsa dirette ai regali di Natale, già molti di noi sono alle prese con vari ecommerce online dove poter cercare e trovare dei doni che fanno al caso nostro.
LEGGI ANCHE -> Il dessert delle feste al crema al mascarpone, buonissima da sola, deliziosa con il panettone
L’obiettivo di anno in anno rimane sempre lo stesso, ovvero cercare di rientrare in un budget prestabilito e cercare il dono perfetto per le persone che amiamo. Avete mai pensato, però, di provare con qualcosa di originale è prettamente fatto in casa?
Ti sembrerà banale regalare un pacchetto di biscotti a Natale, ma ti assicuro che invece è un’idea molto originale. Soprattutto nel caso in cui si tratti di un dono diretto a un conoscente che vogliamo sorprendere ugualmente in vista di Natale, oppure qualora si tratti di regali diretti ai colleghi di lavoro e quindi vuoi cercare di ammortizzare le spese rientrando in un budget prestabilito. Sulla base di tale motivazione, la ricetta di questi biscotti ti può davvero tornare utile:
400 grammi grammi di farina,
220 grammi di burro ammorbidito,
200 grammi di zucchero,
1 uovo,
2 tuorli.
Arricchiamo i biscotti con la glassa, la cui ricetta di riferimento è la seguente:
200 grammi di zucchero a velo,
Albume di 2 uova.
LEGGI ANCHE -> Biscottini di zenzero come quelli dei film: ti svelo la ricetta e tutti i suoi segreti
Questi biscotti si preparano davvero facilmente, si tratta di una frolla che potrete utilizzare tutte le volte che serve. Quindi, cominciamo subito dal burro che dovrà essere tirato fuori dal frigorifero mezz’ora prima della lavorazione, così che risulti morbido e facile da amalgamare con lo zucchero. In questa fase aiutiamoci con le fruste, aggiungendo poi l’uovo e due tuorli, se lo desideri puoi usare anche un cucchiaino di estratto di vaniglia per perdonare un sapore più deciso.
Continuiamo aggiungendo la farina poco per volta, lavoriamo il tutto energicamente fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, il quale dovrà riposare mezz’ora in frigorifero a volte nella pellicola.
Nel frattempo, prepariamo la glassa prendiamo l’album delle due uova precedenti e cominciamole a montare a neve mediante l’uso delle fruste elettriche, aggiungendo poco per volta lo zucchero fino a ottenere una crema molto liscia e densa, che possiamo dividere più parti magari colorare con dei colori alimentari, oppure utilizzarla così bianca. Trasferiamola in una sacca a poche e mettiamola da parte, ma non in frigorifero.
Prendiamo delle formine natalizie, dal fiocco di neve, all’alberello, omino, eccetera… e cuciniamo i nostri biscotti in forno per 12 minuti a 180 gradi.
Quando saranno pronti e freddi, decoriamoli con la grassa come desideriamo. Infine, inseriamo i biscotti all’interno di un pacchetto trasparente e chiudiamolo con un nodino stretto realizzato con del nastro rosso e doniamolo alle persone a cui vogliamo bene.
Vi assicuro che apprezzeranno moltissimo questo regalo perché hai fatto con il cuore, oltre che per il fatto che si tratta di biscotti davvero irresistibili!
LEGGI AMCHE -> Calendario dell’avvento fai da te: cosa mettere dentro per deliziare i bambini?
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…