Quante volte vi capita di mangiare qualcosa a pranzo che realtà non vi piace? Ho scoperto che molte persone non amano la carne di pollo ed è giunta il momento di svelarvi quali possibili alternative potrete servire in tavola.
Variare quanto più possibile gli alimenti all’interno della nostra alimentazione qualcosa che dovremmo fare tutti noi a prescindere da ciò che intendiamo mangiare mangiare oppure no, questo ci permette di abituare il palato a diversi sapori e allo stesso tempo rende la dieta non monotona.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich sbarca a Il Collegio: ecco quale sarà il suo ruolo nello show
Chi segue un regime alimentare particolarmente proteico, ad esempio, è abituato a mangiare molti carni bianche quindi pollo e tacchino per antonomasia. Non sempre però si degustando questi alimenti con gusto, motivo per cui è necessario trovare un’alternativa.
Cosa mangiare se il pollo non ci piace?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente è possibile inserire all’interno della nostra dieta la carne bianca come quella del pollo perché ci permette di gustare qualcosa che ci sappia facilmente, aiutando il nostro corpo anche a dimagrire più velocemente. Basti pensare che questa carne e in grado di potenziare le nostre difese immunitarie grazie alla presenza di aminoacidi essenziali e non solo. Si tratta di un alimento ricco di vitamine che appartengono al gruppo B e minerali come ferro, calcio, magnesio, selenio e potassio.
Una fonte proteica considerevole che dovremmo mangiare almeno due volte durante la settimana alternandoci con pesce e carne rossa. Però se la carne di pollo proprio non vi piace, sappiate che potrete soddisfare il vostro fabbisogno quotidiano con delle ottime alternative che saranno in grado di soddisfare il vostro fabbisogno proteico.
Facciamo riferimento a una lunga serie di alimenti che prevedono loro interno quasi la stessa composizione del pollo.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi mamma da sogno, la foto con Eleonora lascia tutti senza parole
Ecco tutte le alternative al pollo
Nel caso in cui volessimo realizzare un pranzo gustoso e sostituire i 150 grammi di pollo netto previsti per il pasto, sappiate che potrete fare sempre comunque affidamento su una frittata di due uova, ma possiamo degustate anche sode o cotte in altro modo. Sfiziosa e perfetta da servire con un contorno di verdure, oppure possiamo miscelarla con queste e fare così un piattone unico.
Allo stesso modo, possiamo servire 100 grammi di ricotta o 80 grammi di formaggi freschi, in questo calderone rientrano mozzarella, rabiola, certosa e strachino. Possiamo affidarci anche al primo sale, ma in questo caso dobbiamo sempre fare attenzione attenzione e stare davvero molto attenti con il quantitativo settimanale.
Per coloro che preferiscono invece pranzi vegetali, sappiate che il pollo può essere sostituito con 100 grammi di tofu, oppure 80 grammi di tempeh e seitan. Infine possiamo fare affidamento come sempre sui legumi in tavolo una porzione di 45 grammi, in alternativa va sempre bene la pasta a base della loro farina è molo buona e soddisfa particolarmente l’appetito.
LEGGI ANCHE -> Salta la fila al McDonald’s e scoppia la rissa: la vittima perde la vista