Non+ti+preoccupare+della+bilancia%2C+puoi+mangiare+dei+dolcetti+freschissimi+alle+fragole+tutta+l%26%238217%3Bestate%2C+solo+50+kcal+e+3+ingredienti%2C+favolosi%21
ricettasprint
/non-ti-preoccupare-della-bilancia-puoi-mangiare-dei-dolcetti-freschissimi-alle-fragole-tutta-lestate-solo-50-kcal-e-3-ingredienti-favolosi/amp/
Dolci

Non ti preoccupare della bilancia, puoi mangiare dei dolcetti freschissimi alle fragole tutta l’estate, solo 50 kcal e 3 ingredienti, favolosi!

Ho io i dolcetti perfetti per te si fanno in 5 con 3 ingredienti, con appena 50 kcal ti godi un break goloso tutte le volte che vuoi e senza sensi di colpa!

Sei pronta a scoprire una nuova ricetta irresistibile di dolcetti alle fragole che potrai gustare senza sensi di colpa e con soli 50 kcal? Con soli tre ingredienti e pochi minuti di preparazione, potrai deliziarti con un dessert fresco e goloso che soddisferà la tua voglia di dolcezza estiva.

Non ti preoccupare della bilancia, puoi mangiare dei dolcetti freschissimi alle fragole tutta l’estate, solo 50 kcal e 3 ingredienti, favolosi!

Le fragole, il cioccolato fondente e lo yogurt greco sono gli ingredienti principali di questi dolcetti che conquisteranno il tuo palato con la loro bontà e leggerezza. Le fragole, oltre ad apportare un tocco fruttato e fresco, sono ricche di antiossidanti e vitamina C, il cioccolato fondente darà una nota di intensità e un sapore deciso, mentre lo yogurt greco darà una consistenza cremosa e una nota di freschezza. Se vuoi però, puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo della granella di nocciole, del cocco grattugiato o delle scagliette di cioccolato al latte come topping per rendere ancora più accattivante e sfiziosa la presentazione dei tuoi dolcetti.

Dolcetti alle fragole

Quello che rende questa ricetta così speciale è la sua semplicità e la sua versatilità. Puoi preparare i dolcetti alle fragole in anticipo e conservarli in frigorifero per diversi giorni, pronto da gustare in qualsiasi momento della giornata come snack leggero e goloso. Non ti resta che preparare tutti gli ingredienti e in men che non si dica i dolcetti saranno pronti da gustare. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per i dolcetti alle fragole

300 g di yogurt greco
300 g di fragole
400 g di cioccolato fondente al 70%

Come si preparano i dolcetti yogurt e fragole

Taglia a tocchetti le fragole e tritale riducendole in purea in un mixer. Unisci le fragole allo yogurt greco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Dolcetti di Sorrento: pasticcini morbidissimi al limone che renderanno speciale ogni occasione

Metti il composto in piccole palline e mettile in congelatore per almeno 2 ore. Fai sciogliere intanto il cioccolato fondente a bagnomaria e passa le palline di yogurt e fragole al cioccolato fuso, rimettendole in frigorifero per 30 minuti per farle rassodare.

Leggi anche: Da quando ho scoperto questi bignè, non compro più i dolcetti in pasticceria, questi sono perfetti e pure leggeri

Se preferisci, puoi decorare i dolcetti con il restante cioccolato fuso e metterli nuovamente in congelatore per renderli ancora più croccanti e deliziosi. Con questa ricetta, potrai concederti un momento di dolcezza e freschezza durante le calde giornate estive, senza rinunciare alla leggerezza e al gusto autentico delle fragole. Prepara questi dolcetti e lasciati conquistare dalla loro bontà. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Gli gnocchetti falli con i funghi, un piatto a regola d’arte ma in cucina ci stai pochissimo, sono una bontà!

Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…

13 minuti ago
  • News

Bonus gas entro dicembre per risparmiare in cucina, scopri come richiederlo, sicuramente ne hai diritto anche tu

Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…

43 minuti ago
  • News

L’olio extravergine migliore costa meno di 5 euro, bocciate ben 11 marche

Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…

1 ora ago
  • News

Allarme surgelati in tutta Italia, la notizia shock si è diffusa a macchia d’olio, scopri se è successo anche a te

Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…

2 ore ago
  • Primo piatto

Zuppa di verdure e legumi fatta in casa mangi e perdi peso in pochissimo tempo

La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Se vuoi rendere il pranzo domenicale speciale prepara questa pasta al sugo, mescoli tutti e metti in padella e riscaldi

Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…

3 ore ago