Ho io i dolcetti perfetti per te si fanno in 5 con 3 ingredienti, con appena 50 kcal ti godi un break goloso tutte le volte che vuoi e senza sensi di colpa!
Sei pronta a scoprire una nuova ricetta irresistibile di dolcetti alle fragole che potrai gustare senza sensi di colpa e con soli 50 kcal? Con soli tre ingredienti e pochi minuti di preparazione, potrai deliziarti con un dessert fresco e goloso che soddisferà la tua voglia di dolcezza estiva.
Le fragole, il cioccolato fondente e lo yogurt greco sono gli ingredienti principali di questi dolcetti che conquisteranno il tuo palato con la loro bontà e leggerezza. Le fragole, oltre ad apportare un tocco fruttato e fresco, sono ricche di antiossidanti e vitamina C, il cioccolato fondente darà una nota di intensità e un sapore deciso, mentre lo yogurt greco darà una consistenza cremosa e una nota di freschezza. Se vuoi però, puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo della granella di nocciole, del cocco grattugiato o delle scagliette di cioccolato al latte come topping per rendere ancora più accattivante e sfiziosa la presentazione dei tuoi dolcetti.
Quello che rende questa ricetta così speciale è la sua semplicità e la sua versatilità. Puoi preparare i dolcetti alle fragole in anticipo e conservarli in frigorifero per diversi giorni, pronto da gustare in qualsiasi momento della giornata come snack leggero e goloso. Non ti resta che preparare tutti gli ingredienti e in men che non si dica i dolcetti saranno pronti da gustare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
300 g di yogurt greco
300 g di fragole
400 g di cioccolato fondente al 70%
Taglia a tocchetti le fragole e tritale riducendole in purea in un mixer. Unisci le fragole allo yogurt greco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Dolcetti di Sorrento: pasticcini morbidissimi al limone che renderanno speciale ogni occasione
Metti il composto in piccole palline e mettile in congelatore per almeno 2 ore. Fai sciogliere intanto il cioccolato fondente a bagnomaria e passa le palline di yogurt e fragole al cioccolato fuso, rimettendole in frigorifero per 30 minuti per farle rassodare.
Leggi anche: Da quando ho scoperto questi bignè, non compro più i dolcetti in pasticceria, questi sono perfetti e pure leggeri
Se preferisci, puoi decorare i dolcetti con il restante cioccolato fuso e metterli nuovamente in congelatore per renderli ancora più croccanti e deliziosi. Con questa ricetta, potrai concederti un momento di dolcezza e freschezza durante le calde giornate estive, senza rinunciare alla leggerezza e al gusto autentico delle fragole. Prepara questi dolcetti e lasciati conquistare dalla loro bontà. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…