Maionese all’avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti fa pure bene, è così buona che la porterai sempre a tavola!
Cremosa, vellutata e incredibilmente leggera, questa maionese all’avocado è la versione più sana e golosa della classica maionese! Dimentica le calorie delle salse tradizionali, perché qui il protagonista è l’avocado, un frutto ricco di grassi buoni e proprietà benefiche. Insieme al lime, all’olio di sesamo e a un pizzico di tabasco, si trasforma in una crema irresistibile, perfetta da spalmare sul pane, accompagnare verdure croccanti o rendere più sfiziosi i tuoi piatti preferiti.
Se stai cercando una salsa fresca e genuina che puoi preparare in pochi minuti e servire in mille modi diversi, questa è la ricetta perfetta. Non solo è facilissima da fare, ma è anche senza uova e senza latticini, quindi ideale per chi segue un’alimentazione leggera o vegana. Il sapore dell’avocado si sposa alla perfezione con la nota agrumata del lime e il tocco leggermente piccante del tabasco, creando un mix di sapori perfetto e super avvolgente.
Insomma, fidati di me che una volta provata, ti accorgerai di quanto sia buona e soddisfacente nonostante la leggerezza. Dunque basta chiacchiere e provala, per le tue insalate, burger, pesce o semplicemente con delle patatine croccanti è favolosa. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
300 g di avocado
120 ml di olio di semi di sesamo
1 lime di cui il succo
70 ml di latte di riso
Inizia tagliando l’avocado a metà, rimuovi il nocciolo e preleva la polpa con un cucchiaio. Mettila in una ciotola o direttamente nel bicchiere di un frullatore e versaci sopra il succo di lime che serve non solo a dare sapore ma anche a mantenere verde il colore, il latte di riso e il tabasco.
Leggi anche: Basta un avocado al giorno, inseriscilo subito nella dieta quello che succede è incredibile
Frulla il tutto con un frullatore ad immersione, versando a filo l’olio di sesamo e continua fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Se però la maionese risulta troppo densa, puoi aggiungere qualche goccia di latte di riso in più per renderla più cremosa.
Aggiusta poi di sale e se ti piace un gusto più deciso, aggiungi ancora qualche goccia di tabasco. Versa la maionese in una ciotolina e usala subito, oppure conservala in frigo coperta con pellicola per massimo 2 giorni. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…