Non tutti preferiscono a cena la sogliola, però ti posso garantire che servita così farai il botto, tutti ne andranno ghiotti. Scopri la mia ricetta.
In cucina non deve mai mancare la fantasia! Oggi con questa ricetta ti stupiremo. Servire la sogliola sempre allo stesso modo annoia, ma con qualche piccola accortezza vedrai che sarà tutto più buono.
Invece delle solite ricette che dici di preparare degli involtini con la sogliola? Si preparano facilmente, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Io solitamente le farcisco con pomodori secchi e olive e devi dire che piacciono tantissimo. Non devono mancare le erbe aromatiche che donano un profumo e un sapore unico al piatto. Ecco la ricetta sprint!
Involtini di sogliola in padella: nulla di più buono e godurioso a cena
Si consiglia di servire questi involtini con del pane, la scarpetta è d’obbligo!
Ingredienti per 4 persone
800 g di sogliola pulita
80 g di olive denocciolate
4 pomodori secchi sott’olio
vino bianco q.b.
1 spicchio di aglio
rosmarino q.b.
buccia grattugiata di un limone biologico
prezzemolo q.b.
Procedimento degli involtini di sogliola
Per poter preparare questi involtini iniziamo a far sgocciolare bene i pomodori dal loro olio, tagliamo a pezzetti, poi tagliamo le olive denocciolate.
Passiamo alla farcitura della sogliola, mettiamo su ogni filetto che abbiamo ricavato dalla sogliola i pomodori secchi, le olive, il rosmarino tritato, il prezzemolo sminuzzato (lavare e tamponare con carta assorbente da cucina).
Potrebbe piacerti anche: Un mazzetto di bietole e della ricotta ti servono per preparare la cena, risparmi e fai un figurone, prendi tutti per la gola
Arrotoliamo i filetti e proseguiamo man mano con gli altri. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo del burro, lasciamo sciogliere adagiamo gli involtini di sogliola.
Potrebbe piacerti anche: Danubio pizza: la morbidezza di soffici brioche con il gusto meraviglioso della pizza, cosa vuoi di più!
Aggiungiamo prezzemolo, rosmarino e sfumiamo con il vino bianco, saliamo, mettiamo il coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma dolce e aggiungiamo poca acqua. Se si ha a disposizione del brodo vegetale va bene comunque. Prima di spegnere grattugiamo la buccia del limone. Il tempo di cottura deve essere di 15 minuti circa e poi serviamo subito!
Buon Appetito!