Basta usare l’insetticida in casa contro le formiche, c’è una miscela pratica e veloce da preparare sfruttando a tuo favore ciò che si trova dentro la tua dispensa… risparmierai un sacco di soldi e “allontanerai” da casa tua le formiche per sempre.
Tra i nemici delle nostre abitazioni troviamo, senza ombra di dubbio le formiche! Si tratta di insetti innocui per l’uomo, ma infestanti, così tanto da invadere casa solo per approfittare delle nostre riserve di cibo.
Coloro che hanno problemi di invasione di formiche, infatti, avranno notato che anche lasciare alcuni cibi a temperatura ambiente potrebbe diventare un reale problema, rendendo la gestione quotidiana molto più difficile.
Per evitate che ciò capiti, quindi, possiamo seguire la ricetta per la preparazione di una miscela in grado di allontanare definitivamente le formiche.
Sono davvero davvero numerosi i rimedi che possiamo possiamo mettere in pratica nel quotidiano per eliminare definitivamente il “problema formiche“, dunque, sarà sufficiente usare a nostro favore un unico ingrediente che si trova in casa nostra e che per questo insetto si trasforma nella “kryptonite” per Superman: le terrà definitivamente lontane.
L’ingrediente a cui facciamo riferimento, dunque, è una semplice spezia: la cannella, il cui odore è davvero intenso per le formiche, motivo per cui si allontaneranno immediatamente. Non dobbiamo fare altro che mettere la cannella dentro della carta stagnola appallottolata su sé stessa e riposta poi agli angoli delle finestre.
Il tutto non finisce di certo qui, perché per amplificare l’azione della cannella, inoltre, c’è un’altra cosa che dobbiamo fare almeno una volta al giorno, ti rivelo subito di cosa si tratta.
Ebbene sì, la cannella è davvero una valida alleata da sfoggiare in casa come un’arma contro le formiche e sarà sufficiente aggiungerla anche al secchiello pieno d’acqua per lavare il pavimento. Allestiamo il tutto come siamo sempre stati abituati a fare, versando anche la dose di riferimento del nostro prodotto di riferimento, successivamente aggiungiamo anche un cucchiaino di cannella ogni due litri di acqua.
LEGGI ANCHE -> Basta una tazza di questa tisana al giorno e addio pancia gonfia, dopo l’estate è un tocca sana
Dopo aver eseguito questa operazione, poi, poi possiamo entrare in azione e lavare il pavimento della cucina e non solo. Questa miscela di riferimento può essere impiegata per pulire anche le altre stanze della casa. I residui di cannella, quindi, rimarranno nelle fughe e negli angoli del pavimento, in modo tale che il suo odore invada casa rendendola così un posto ostile per le formiche che lasceranno casa tua in un batter d’occhio.
LEGGI ANCHE -> Queste brioche le mangio tutti i giorni, le preparo senza farina, senza uova e senza burro, ma metto il cioccolato
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto la ricetta del tiramisù vegano non ne posso più fare a meno, lo mangio praticamente tutte le settimane
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…