Non utilizzo uova e burro, solo pochissimo zucchero e faccio i biscotti più leggeri al mondo solo 40 kcal, si sciolgono in bocca al primo morso. Delicatissimi e accessibili a tutti.
Oggi prepariamo i biscotti, quelli buoni, leggeri, quelli che hanno soltanto 40 calorie. Sono deliziosi e sono leggerissimi perciò possono essere consumati anche da chi sta osservando un regime alimentare ipocalorico, oppure per chi non può mangiare troppi grassi. Ma avete idea di quanti ricette ci sono in giro di biscotti leggeri? Moltissime, ma se vi propongo questa, significa che le ho provate e questa le batte tutte.
Prepariamo i biscotti leggerissimi senza utilizzare le uova ed il burro e useremo anche pochissimo zucchero. Vi chiederete: “Ma come dobbiamo preparare questi biscotti?”, dobbiamo prepararli con amore, e seguendo gli ingredienti ed il procedimento senza fare di testa vostra. Procediamo?
Genuini e deliziosi, che si preparano con facili ingredienti e senza tanta lavorazione. Useremo il latte e li renderemo fragranti e si scioglieranno in bocca.
200 ml latte
500 g farina
180 ml olio di semi
130 g zucchero
1 limone
lievito per dolci 10 g
1 bustina di vanillina
Prendiamo un ampio recipiente e iniziamo a lavorare il latte insieme all’olio di semi di girasole e la bustina di vanillina. Mescoliamo il tutto con lo zucchero e grattugiamo dentro la buccia del limone, solo la parte galla e aggiungiamo anche il lievito per dolci. Mescoliamo ancora e facciamolo bene aggiungiamo a pioggia la farina iniziando ad amalgamare il tutto e formare un composto compatto. Portiamo il tutto su un piano da lavoro infarinato e continuiamo a lavorare gli ingredienti con le mani fino a formare una palla liscia e senza grumi.
leggi anche:Io ci metto sempre la Nutella e questi biscotti non bastano mai, ho trovato la ricetta perfetta!
Se vogliamo aggiungere un passaggio in più e renderli più dolci, mettiamo in una ciotola a parte dello zucchero e mettiamolo accanto a noi perchè ci servirà. Prendiamo l’impasto e formiamo dei cordoncini e tagliamoli della grandezza di rettangoli. circa 4 cm, e passiamoli nello zucchero. Io non l’ho fatto, ma vi assicuro che sono buoni lo stesso. Finiamo i biscotti quando sarà finito l’impasto e mettiamoli tutti su una teglia ricoperta di carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 20 minuiti e quando saranno cotti, lasciamo che si raffreddino prima di servirli. Conserviamoli in una scatola di latta. La fragranza di questi deliziosi biscotti si manterrà per circa 10 giorni se ben conservati.
leggi anche:Hai mai fatto i biscotti con la friggitrice ad aria? provali al cioccolato, da me se li litigano tutti
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…