Se non vanno via le macchie ostinate sulle ante dei mobili di legno della cucina, devi fare così forse fino ad ora hai usato un prodotto sbagliato.
Dopo le grandi feste natalizie dobbiamo fare i conti con la pulizia della cucina, non possiamo essere superficiali nella pulizia, in vista di Capodanno non possiamo che farla brillare nuovamente la cucina.
In questi giorni ci siamo dati alla pazza gioia, abbiamo cucinato, fritto quindi è normale ritrovarsi con macchie e aloni sulle ante. Nonostante sia bello condividere con la famiglia momenti di gioia, poter trascorrere diverse ore in compagnia delle persone che amiamo, ma dobbiamo fare i conti con le pulizie, non vanno trascurate. Non resta che scoprire come pulire i mobili della cucina di legno, capita spesso che dopo averli lavati rimangono aloni, forse si usa il prodotto sbagliato!
Come pulire la cucina in legno, fai così e andranno via le macchie!
La cucina classica in legno è bella, accogliente, ma non è semplice pulirla per bene, potremmo definirla croce e delizia! Si tratta di una cucina robusta, accogliente che richiede attenzione, la pulizia va fatta e in un certo modo. Capita spesso che dopo averla pulita rimangono aloni, ma come si può rimediare?
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come pulirla per bene, basta poco, talvolta si usano prodotti sbagliati che non fanno rimuovere bene gli aloni. Non resta che scoprire come fare! Le ante si sporcano facilmente, talvolta non basta pulire con un panno umido morbido in particolar modo dopo aver cucinato per diverse ore o dopo aver fritto.
Si deve pulire così il legno, non servono detersivi aggressivi che possono solo rovinarlo. Dopo aver spolverato le ante con un panno morbido in microfibra, ecco come procedere!
Riempiamo una bacinella con acqua tiepida e aggiungiamo il sapone di Marsiglia e aceto di vino bianco o del detergente specifico per il legno. Immergiamo un panno in microfibra, strizziamo e puliamo per bene tutte le ante. In caso di legni laccato possiamo usare un po’ di alcol etilico, ma va sciacquato e asciugato per bene.
Leggi anche: Cera delle candele sulle tovaglie di Natale? Fai come me e te sbarazzerai subito
La combo del sapone di Marsiglia e aceto rendono brillanti le ante e puoi dire addio agli aloni una volta e per tutte, l’azione antibatterica e sgrassante elimina ogni macchia di grasso.
Come avere delle ante lucide a lungo?
Dopo aver pulito le ante possiamo usare un po’ spray lucidante come olio di lino o di noce, mettiamo su un panno morbido anche di lana va bene e strofiniamo delicatamente. Se fai così le ante di legno della cucina brilleranno come non mai.