Invece delle solite salsicce con le patate prova con i peperoni, la prima volta che ho servito questo piatto è stato un successone. Ecco la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo un secondo piatto completo di contorno che di certo non ti deluderà, anzi non appena lo servirai a tavola la tua famiglia non vedrà l’ora di poter assaggiare, farà di sicuro la scarpetta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Piccoli e semplicissimi step per un risultato da urlo, nulla di più invitante, ho sperimentato questa ricetta tempo fa e devo dire che almeno una volta a settimana lo propongo alla mia famiglia. Il vantaggio di questa ricetta è che si può preparare in anticipo e poi si riscalda prima di servire. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Salsicce e peperoni: un piatto succulento e irresistibile
Indossa il grembiule e mettiti all’opera prepara questo piatto completo che non deluderà nessuno. Se dovesse avanzare metti in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica puoi conservare per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
8 salsicce di maiale al finocchietto
4 peperoni
1 cipolla
1 spicchio di aglio
pochi pomodori rossi
un cucchiaio di capperi sotto sale
sale q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle salsicce con peperoni in padella
Per poter preparare questo secondo piatto completo di contorno, laviamo i peperoni, con un coltello rimuoviamo la calotta, tagliamo a metà, togliamo i semini e i filamenti interni. Tagliamo a listarelle e mettiamo da parte, sbucciamo la cipolla, affettiamola e teniamo da parte.
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo aglio intero e la cipolla affettata, versiamo l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per bene, uniamo i peperoni, capperi, sale e origano.
Aggiungiamo le salsicce intere, facciamo cuocere per una mezz’ora, copriamo la padella con il coperchio.
Durante la cottura giriamo di tanto in tanto così non si attaccherà al fondo della padella. A cottura quasi ultimata aggiungiamo i pomodori. Lasciamo insaporire il tutto e poi serviamo nei piatti e accompagniamo con del pane.
Buon Appetito!