Natale si avvicina e la paura di molti di noi e quella di ingrassare durante le feste perché non cedere alla tentazione sarà davvero un’impresa impossibile… ma dopo che vedi questo infuso che sto per suggerirti vedrai che nulla ti terrorizzerà come pasti delle feste.
In attesa del Natale tantissime persone hanno avviato una dieta dimagrante per farsi trovare in forma durante le feste, ma anche per poter mangiare serenamente senza sensi di colpa tutte le varie prelibatezze che vedremo esposte sul tavolo.
In un certo qual modo, l’obiettivo è quello di perdere i chili che prenderemo sicuramente con le feste, in modo tale da pareggiare i conti e non essere ingrassati realmente a causa del Natale. Eppure, c’è un perfetto escamotage che vi potrà aiutare in queste imprese impossibile in pochissime mosse.
Ingrassare durante Natale ti spaventa? Prova subito questo infuso
Ebbene sì, concedersi una dieta purificatrice prima delle feste non è una cosa del tutto sbagliata, anzi ci permette di eliminare scorie e chi eccesso che potrebbero pesare considerevolmente sul lago della bilancia dopo Natale.
Quindi, non correre a una dieta last minute privandoti anche dell’aria che respiri, ma calibra la tua alimentazione e cerca di essere più equilibrata possibile, evita troppi eccessi e se hai obiettivi diversi rivolgiti sempre a un medico nutrizionista. Nel frattempo, prima di Natale porta in casa l’infuso di senna, perché durante le festività sarà un vero e proprio toccasana in grado di farti digerire persino ai sassi.
La ricetta dell’infuso che devi bere dopo ogni pasto Natale
Nel caso in cui tu sia terrorizzato dalla possibilità di ingrassare durante le feste di Natale, non temere, perché l’infuso di senna rappresenta uno dei rimedi più antichi più utilizzati e soprattutto efficaci di sempre.
La senna è un’erba nota per il suo potere lassativo, antibatterico, diuretico e depurativo che aiuterà il nostro corpo digerire più facilmente ed espellere ciò che reputa in eccesso. Questa erba biologica si prepara davvero facilmente e la senna possiamo reperirla tranquillamente erboristeria e conservarle in casa sempre all’interno di un barattolo chiuso ermeticamente.
L’infuso si prepara poi versando 150 ml di acqua in un pentolino che verrà portata a bollore, mettiamo circa 20 grammi di foglie e lasciamo in infusione per 10 minuti, filtriamo e la lasciamo freddare leggermente.
LEGGI ANCHE -> Elimina la puzza di fritto dai capelli senza lavarli, a questo punto puoi anche friggere il mondo
Possiamo subito bere il nostro infuso che ci permetterà di digerire più facilmente soprattutto durante le feste di Natale quando il nostro corpo verrà messo seriamente a dura prova, e se volete possiamo aggiungere solo esclusivamente un cucchiaino di miele anche perché si tratta di una bevanda che andrebbe sorseggia al gusto naturale. Insomma, così facendo avrete risolto ogni problema in vista del Natale soprattutto per quanto riguarda i chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Crema di mandorle, buona come quella al cioccolato, il regalo perfetto per Natale
LEGGI ANCHE -> Oramai le melanzane le faccio solo cosi, non le friggo ma sono buonissime