Chi meglio di una nonna per potere perfezionare le proprie tecniche in cucina e per potere imparare qualcosa di nuovo?
La nonna è la regina del mondo del food fatto in casa. La figura della nonna è pressoché qualcosa di mitologico e di amatissimo. La cucina della nonna è sempre genuina, spontanea e grintosissima.
Ed i consigli di chi la sa lunga in fatto di cucina sono sempre utilissimi. Ora nonna Pia in particolare ci svela i suoi trucchetti per portare in tavola piatti super gustosi. Siete pronti? Partiamo!
Nonna Pia consiglia di aggiungere una foglia di alloro alla farina per conservarla al meglio, proteggendola da eventuali insetti. Ottimo rimedio anche per tenere al meglio la pasta, il riso e il cacao.
Per ottenere una panna dalla consistenza perfetta, la nonna consiglia di mettere in frigo le fruste che userete per montarla e la ciotola in cui la verserete in frigo. Il trucco sta dunque nella temperatura che deve essere bassa.
Se avete per errore aggiunto troppo sale alla vostra zuppa, nonna Pia consiglia di versarci dentro una patata sbucciata e farla bollire per dieci minuti. La patata assorbirà il sale in eccesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lunedì ricomincia la settimana di lavoro, cosa puoi mangiare per avere le giuste energie
Se è avanzato del pane dal giorno precedente, per gustarlo come se fosse appena sfornato, basterà inumidirlo con dell’acqua e metterlo un po’ in forno. Il risultato sarà imbattibile!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vera utilità del cassetto sotto al forno di casa tua che non conoscevi
Se quando aprite il vostro frigo, avvertire un odore sgradevole, la nonna consiglia di tagliare una fetta limone o di arancia e di lasciarla dentro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno
Grazie ai suggerimenti di nonna Pia, sarai in grado di migliorare anche solo di quel poco quanto basta alcune delle preparazioni in cucina che fanno parte del tuo repertorio. Ed ogni nonna può darci delle dritte super preziose.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…