Nessuno batte la nonna in cucina, lo sai oggi si è data ai nuggets, ma li fa in un modo rustico tutto suo e come sempre quando ci mette lei le mani tutto è più buono, nessuno la batte!
Nonna si è data ai nuggets, ma ovviamente ha aggiunto il suo tocco rustico che la rende unica in cucina. Nessuno la batte quando si tratta di preparare piatti deliziosi che conquistano il palato di chiunque rendendo anche i nuggets più buoni di quelli che conosci. Non solo più croccanti fuori, ma anche più morbidi e saporiti dentro, un vero tripudio di gusto e semplicità che conquisterà proprio tutti.
La cosa meravigliosa di questa ricetta è che puoi aggiungere innumerevoli ingredienti per personalizzare i nuggets a tuo piacimento. Puoi aggiungere spezie come paprika, aglio in polvere, peperoncino o erbe aromatiche per dare ancora più sapore al pollo. In più, puoi fare delle salse deliziose per accompagnare i nuggets, come maionese, ketchup o salsa barbecue, basta avere un po’ di creatività in cucina, proprio come fa mia nonna, trasformando anche le ricette più attuali, in qualcosa di fantastico e facile da fare!
Nuggets della nonna
Insomma, con questa ricetta, nonna ti regala una cena sfiziosa e moderna con un tocco rustico e sempre perfetto che ricorda i piatti deliziosi di una volta, dove ogni piatto è preparato con amore e tradizione. Il mio consiglio? Prepara ora tutti gli ingredienti e preparali subito con me, vedrai che in un batter d’occhio la cena sarà pronta e mai più perfetta di così. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 7-10 minuti
Ingredienti per i nuggets
1 kg di pollo
3 uova
400 g di pane in cassetta
1 bicchiere circa di latte (90 ml)
Sale q.b.
Pangrattato all’occorrenza
2 uova
1 ciuffo di prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Corn flakes senza zucchero q.b.
Pangrattato q.b.
Farina q.b.
Olio di semi di girasole q.b.
Come si preparano i nuggets di nonna
Trita finemente il pane in cassetta con il sale e versalo in una ciotola ampia. Trita il pollo e le uova, aggiungi al pane e mescola con il latte fino a ottenere un composto modellabile e unisci del pangrattato se necessario.
Forma i nuggets dando loro la forma che desideri, passali nella farina, poi nelle uova sbattute con prezzemolo, sale e pepe, infine in una ciotola con un mix di corn flakes e pangrattato, premendo delicatamente per far aderire la panatura.
Leggi anche: I miei nuggets non sono certo fatti di carne separata meccanicamente, quando li preparo se li litigano tutti
Friggi i nuggets in olio bollente fino a doratura e scolali su carta assorbente, per poi servili caldi con le salse che preferisci. Ti garantisco che una volta provata la versione di mia nonna i nuggets che trovi in giro non ti piaceranno più. Buon appetito!