Nove bevande disintossicanti, ecco come stimolare il nostro metabolismo e tenere sotto controllo la nostra salute.
Aggiungi queste bevande disintossicanti alla tua dieta per aumentare il metabolismo. La stagione invernale è finalmente arrivata. La stagione invernale richiede più energia per riscaldarsi, più nutrienti per stimolare il metabolismo. Per mantenere il corpo caldo in inverno, le nostre funzioni corporee lavorano in modo più efficiente; pertanto, il cibo ricco di sostanze nutritive significa scelte alimentari più sane. Mentre ci sono molti alimenti da aggiungere alla nostra dieta, ma forse aggiungerli tutti alla nostra dieta può essere una seccatura.
Come otteniamo i benefici di questi cibi invernali? Bene, la risposta è semplice: prepara una deliziosa bevanda disintossicante e bevila ogni mattina! Le bevande disintossicanti non solo aiutano a rimuovere le tossine dal corpo, ma aiutano anche a ridurre il peso, aumentano il metabolismo, facilitano la digestione, agiscono come lassativi e migliorano anche la pelle e i capelli. Quindi, con questi benefici, controlliamo le bevande disintossicanti invernali da aggiungere alla tua dieta.
Nove bevande disintossicanti
Ecco 9 bevande detox invernali. Partiamo dal succo di Melograno e Barbabietola Detox con il potere del melograno e della barbabietola, rinomati per le loro numerose proprietà depurative e disintossicanti, è un must da bere. Inoltre, il succo contiene gel di aloe vera fresco, che rafforza ulteriormente il sistema immunitario. Il Tè Haldi ha molti benefici per la salute grazie al suo eccellente equilibrio di antiossidanti e composti antinfiammatori. La curcuma, un potente detergente per il fegato, aiuta ad aumentare l’immunità potenziando la funzionalità epatica. Succo di arancia, zenzero e carota. Le arance sono potenti antiossidanti e vitamina C.
leggi anche:Mousse detox post ferie, eccoci pronti per tornare in forma
Nove bevande disintossicanti, ecco come stimolare il nostro metabolismo
Le carote sono ricche di beta-carotene e fibre, che possono aiutare con la perdita di peso e la digestione. Lo zenzero è un noto rimedio casalingo per la digestione, il gonfiore e i crampi allo stomaco ed è anche ricco di composti antinfiammatori.
Succo di Amla. Non solo include una grande quantità di vitamina C, ma aiuta anche il metabolismo del corpo e protegge dalle infezioni virali e batteriche, come raffreddori e tosse. Spinaci, carote e succo di mela, questa combinazione può sembrare insolita, ma è ricca di sostanze nutritive. Poiché il gusto degli spinaci può essere amaro per alcuni, aggiungi la carota e la mela per un po’ di dolcezza. Puoi scegliere di averlo con o senza polpa.
leggi anche:Passato di verdure detox: e cosi che non ti appesantisci!
Come farle le bevande disintossicanti
Tè allo zenzero, limone e miele. Questa bevanda è stata a lungo utilizzata per curare il mal di gola e il raffreddore ed è speziata con un po’ di zenzero, miele e limone. Tuttavia, la combinazione ha più vantaggi di quanto si possa pensare. Tè verde e menta. Il tè verde è noto per migliorare l’immunità e proteggerci da tosse e influenza. Inoltre, il consumo di tè verde può aiutare la digestione, che è stata collegata alla perdita di peso. La menta, invece, è poco calorica e favorisce la produzione di enzimi digestivi. Cavolo e succo di limone per aumentare la tua immunità e aiutare la digestione, allora vale la pena provare questo succo di cavolo e limone! È una ricetta semplice e veloce che sarà pronta in pochissimo tempo. Il Ginger Lemon, lo zenzero ha molti benefici per il tuo sistema digestivo. Lo zenzero protegge e guarisce l’intestino, accelera il transito del cibo attraverso il tratto gastrointestinale e riduce al minimo il gonfiore e i crampi.
leggi anche:Minestra detox: in 2 giorni perdi tutto il gonfiore delle feste!