Ogni volta che per parliamo di nutellotti pensavo sempre ai biscotti con il ripieno, appunto, di nutella… ovviamente finché non ho scoperto questa ricetta. Una variante dei nutellotti estiva, da servire a merenda.

Ebbene sì, la fine dell’estate si avvicina, ma questo non vuol dire che non siamo più in tempo per realizzare dei dolcini deliziosi da servire durante l’ora della merenda.

Oggi prendo mio marito per la gola, faccio i ravioli buoni proprio come quelli del ristorante - RicettaSprint

Adesso, infatti, è tempo di nutellotti dell’estate, così da poterli mangiare durante i pomeriggi caldi e concedersi qualcosa di diverso dal solita. Non a caso, ogni volta che li servo in tavola per la merenda i miei nipotini li fanno fuori in un baleno, entusiasti e conquistati dalla golosità di questo dolce.

Nutellotti dell’estate, ricetta veloce veloce

Ebbene sì, in vista della merenda di oggi ho ben pensato di suggerirti proprio quella dei nutellotti dell’estate, così buoni e deliziosi che lasciano senza parole grandi e piccini. Non a caso io li preparo sempre, anche come dessert da fine cena. La ricetta è davvero semplice e ti serviranno solo questi ingredienti:

500 ml di latte,

50 grammi di maizena,

100 grammi di nutella,

zuccherini qb.

Prepariamo i nutellotti

Come avrete potuto immaginare facciamo riferimento ad un budino al cioccolato, o per meglio dire a base di Nutella. Cominciamo subito prendendo la maizena che va mescolata con il latte, aiutati con una frusta manuale, fin quando non avrai ottenuto un composto abbastanza cremoso, successivamente aggiungete anche la Nutella e continuate a mescolare il tutto.

Oggi prendo mio marito per la gola, faccio i ravioli buoni proprio come quelli del ristorante - RicettaSprint

Trasferisci il composto sul fuoco accendi la fiamma che deve rimanere molto bassa, continuando a mescolare gli ingredienti fin quando non si saranno addensati trasformandosi in crema.

LEGGI ANCHE -> Questo alimento ti abbassa il colesterolo, lo devi mangiare tutti i giorni

Infine, prendi degli stampi che abbiano la parte inferiore rotonda e aggiungi degli zuccherini, lasciare rassodare il budino e trasferisci il tutto in frigorifero mentre sono ancora caldi. Qui dovranno rimanere per circa un paio d’ore, ancor meglio se tutta la notte.

A ogni modo trascorse il tempo necessario, infine, lasciati incantare da questi nutellotti dell’estate che vanno mangiati freddi accompagnati da un buon bicchiere di latte, oppure serviti dopo cena accompagnati da un buon liquore amaro, così da unire i due sapori.

LEGGI ANCHE -> Macchie di cioccolato, caffè e anche sugo, tutte sulla tovaglia: rimosse subito con il trucco della nonna

LEGGI ANCHE -> Oggi prendo mio marito per la gola, faccio i ravioli buoni proprio come quelli del ristorante