I Nugget di pollo al forno sono strepitosi! Così fatti, sono gustosi e leggeri e quindi non dovrete preoccuparvi anche se ne mangerete uno in più.
I Nugget di pollo al forno sono sensazionali! Fatti con pochi ingredienti, sono dei bocconcini di carne bianca semplicemente irresistibili graditi a tutti. Leggermente croccanti fuori e teneri al loro interno, nessuno infatti sa dirgli di no.
Stiamo parlando quindi di piccole prelibatezze dorate che vanno a ruba in un attimo e che i bambini adorano. Perfette per un aperitivo con amici, potete anche presentarle come secondo piatto alternativo e super goloso assieme ad un contorno light che ne esalti il sapore.
Nugget di pollo al forno ecco come si fanno
I Nugget di pollo al forno sono buonissimi! Facili e veloci da fare, sono una delle ricette più buone che ci siano e che piacciono proprio a tutti.
Invitanti e gustosi, serviteli su un letto di foglie di insalata fresca accompagnandoli con una ciotola di salsa di pomodoro dove potrete inzupparli, ed è subito un successone!
Realizzati in: 10 minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti per 4 persone
- 6 cucchiai di pangrattato
- 720 g di petto di pollo
- sale
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- olio evo
- un mix di paprika, rosmarino e timo essiccati
- un piccolo mazzetto di prezzemolo fresco
Nugget di pollo al forno, procedimento
In una ciotola mescolate il pangrattato con il parmigiano grattugiato, le spezie e il prezzemolo tritato finissimamente. Tagliate il pollo a bocconcini e passateli nella panatura prima di metterli in una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Insalata di riso nera, cominciamo a mangiare leggero ma sempre con gusto
Leggi anche: Plumcake arancia e nutella, fai colazione con questa irresistibile bontà
Leggi anche: Insalata greca la vera ricetta con la feta da fare subito
Condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 180° per 20 minuti. Per renderle più croccanti, potete cuocere qualche altro minuto in modalità grill. A fine cottura, sfornate i nugget, aggiustateli di sale e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.